Intenso fine settimana per i colori blu celesti, in campo tra sabato e domenica con tutte le categorie del minirugby divise tra il concentramento di Moletolo e il Torneo Zaffanella di Viadana, proseguendo con l’under 14 impegnata sempre domani nel Challenge regionale contro i Lyons Valnure a Colorno. Domenica l’under 16 ospita la capolista Granducato mentre l’under 18 andrà in trasferta a Perugia. Chiude la prima squadra domenica pomeriggio ospitando il Modena Rugby 1965. Ecco gli appuntamenti del weekend:
SERIE B
Prima fase al giro di boa per Carra e compagni che domenica alle 14.30, agli ordini dell’arbitro Taggi, affronteranno il Modena Rugby 1965 attualmente al quinto posto in classifica a sei punti dai blu celesti. Obiettivo per l’Amatori è la vittoria, cercando di tenere a distanza il Reno Bologna, impegnato tra le mura amiche in un difficile scontro con la capolista Noceto, mantenendo così la terza posizione in classifica per affrontare al meglio il girone di ritorno dove i ragazzi di Riaan Mey dovranno affrontare tre partite in trasferta su cinque. Il risultato pieno è sicuramente alla portata dei blu celesti che fino ad ora però hanno espresso in modo altalenante il proprio potenziale, alternando gioco, avanzamento e aggressività a cali di co ma sono in crescita nel gioco e soprattutto nell’atteggiamento mentale e disciplinare, vero problema delle prime giornate di campionato.
UNDER 18
Insidioso match in terra umbra per i ragazzi di Spocci impegnati domenica alle 12.30 nella trasferta più lunga del campionato, avversario il Cus Perugia neopromosso in elite al termine del barrage con gli stessi punti dell’Amatori con una vittoria e tre sconfitte in questo campionato.
UNDER 16
Dopo la pausa per fare spazio ai centri di formazione, cui hanno preso parte ben 9 blu celesti, riprende il campionato under 16 ed è subito un impegno probante per l’Amatori, domenica mattina infatti arriverà a Moletolo il Granducato, neonata società livornese nelle cui fila militano molti elementi di valore vicecampioni italiani lo scorso anno con la casacca del Livorno e attuale capoclassifica a punteggio pieno. I Labronici sono una vera macchina offensiva capace di segnare quasi 8 mete a partita e inoltre vantano la miglior difesa del campionato con soli 12 punti subiti nelle tre partite fin qui disputate. I blu celesti non partono comunque battuti, i ragazzi di Piovan cercheranno di vendere cara la pelle confermando i progressi delle ultime uscite sia in campionato sia con il centro di formazione under 16, cercando di sopperire alle numerose assenze per infortunio di vari giocatori. Appuntamento domenica mattina alla Cittadella del Rugby con inizio alle ore 12.00
UNDER 14
Sesta giornata del Challenge regionale e terzo incontro stagionale con i piacentini del Lyons Valnure per l’under 14 blu celeste, appuntamento sabato pomeriggio a Colorno con inizio alle 17.00.
MINIRUGBY
Doppio appuntamento per il minirugby, impegnato sia sabato sia domenica tra concentramento e torneo di Viadana. S’inizia sabato pomeriggio alle 15.30 a Moletolo quando l’Amatori Parma ospiterà un concentramento Regionale cui parteciperanno, oltre ai padroni di casa, le under 6, 8, 10 e 12 di Noceto, Colorno, Guastalla, Lyons Piacenza e Rugby Parma. Chiude il fine settimana del minirugby blu celeste il torneo “Zaffanella” in programma a Viadana domenica mattina con inizio alle 9.30.