Entra in contatto:

Rugby

Rugby giovanile: fari puntati sul Torneo Aironi Under 16

à Ë† stato presentato questa mattina presso la club house Al Travacon del Rugby Colorno il Primo Torneo Internazionale Aironi Under 16, organizzato dal Rugby Colorno in collaborazione con Aironi Rugby.

La competizione si svolgerà nei giorni 22 e 23 aprile al centro sportivo G. Maini di Colorno, con le finali per il 3°-4° posto e per il 1°-2° che si disputeranno alla Zaffanella di Viadana dopo l’incontro di Magners Celtic League Aironi–Leinster. Gli incontri inizieranno il venerdì mattina alle ore 9,00 con le partite della prima fase a gironi, al termine della quale i ragazzi si trasferiranno al XXV Aprile di Parma dove faranno il terzo tempo e assisteranno alla partita HBS GranDucato Parma Rugby–Petrarca Padova che si gioca alle 20. Il sabato mattina, sempre con inizio alle ore 9,00, si giocheranno prima le partite di semifinale per le varie posizioni, poi i match di finale per decidere i piazzamenti dal 5° al 20° posto, prima del gran finale a Viadana.
«Questa è la prima edizione del Torneo Internazionale Aironi Under 16, un torneo che è nostra intenzione portare ad essere un appuntamento fisso ed importante nel panorama rugbystico e, perché no, internazionale», ha detto il presidente del Rugby Colorno Mario Padovani, «l’abbiamo pensato con la volontà di coinvolgere tutte le società che appartengono alla nostra franchigia, da qui il nome del torneo e le altre iniziative extra gioco, come l’ospitare tutti i ragazzi intervenuti alle partite HBS GranDucato – Petrarca Padova di venerdì 22, e Aironi – Leinster, di sabato 23, e il fatto che le finali per il 3°-4° posto e 1°-2° si disputeranno allo Zaffanella dopo l’incontro di Magners League. Vorrei infine ringraziare tutte le aziende che ci sostengono nella realizzazione di questo progetto, in particolare Studio Cedes e BFM snc, che danno il nome rispettivamente al trofeo per il Miglior Giocatore e a quello per il Miglior Marcatore».
«Siamo molto contenti di poter collaborare a questa importante prima iniziativa di franchigia», ha dichiarato Silvano Melegari, presidente degli Aironi Rugby, «mi fa anche molto piacere il fatto che, soprattutto per le squadre che vengono da più lontano, la possibilità di assistere alla partita Aironi – Leinster sia stata molto apprezzata e sia stata anche da stimolo per la decisione di aderire a questo torneo».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby