Entra in contatto:
colorno under16 video 821180585

Rugby

Giovanili Rugby Colorno: Under18 sbrana i Lyons, Under16 ko a Pesaro

Giovanili Rugby Colorno: Under18 sbrana i Lyons, Under16 ko a Pesaro

Una vittoria e una sconfitta per le formazioni giovanili del Rugby Colorno nell'ultimo turno di campionato.

Larga vittoria per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under18 sul campo di Codogno contro i Lyons Valnure nella diciottesima giornata del girone regionale di categoria, mentre l’Under16 ha dovuto fare i conti con le Formiche Pesaro, che si sono dimostrate troppo forti.

UNDER 18

Il Colorno si impone 53–8 e si mantieneo al quarto posto in classifica a solo due punti dai cugini Amatori terzi. I ragazzi di Falzone e Finardi sono partiti subito alla grande e hanno segnato due belle mete in due minuti, al 4’ e al 6’, al termine di una manovra al largo, con l’ovale ben mosso fino a De Giglio che arriva a schiacciare. Canni ne trasforma una per il 12–0.
A questo punto il Cariparma Cantine Ceci si rilassa un po’ e subisce il ritorno dei padroni di casa che al 10’ realizzano una meta non trasformata e poi centrano i pali su calcio piazzato per il 12–8. Fiutato il pericolo i biancorossi riprendono in mano le redini del gioco e iniziano ad attaccare.
Il ritmo dell’incontro non è altissimo e ai ragazzi di Falzone e Finardi peccano in un po’ di continuità d’azione, ma riescono comunque ad organizzare ottime azione alla mano, battendo a più riprese la difesa avversaria arrivando a segnare altre sette mete, di cui tre trasformate, per un totale di nove marcature. Positivo il rientro dall’infortunio di Dondi, che ha giocato per tutta la partita senza alcun problema. Domenica prossima il Cariparma Cantine Ceci ospiterà alle ore 11,00 la capolista Piacenza.

Marcatori:
4’ pt meta De Giglio, tr. Canni; 6’ pt meta De Giglio, nt; 10’ pt meta Lyons, nt; 14’ pt C.P. Lyons; 24’ pt meta De Giglio, nt; 28’ meta Canni, nt; 33’ pt meta Ungureanu, nt; 2’ st meta Canni, tr. Canni; 7’ st meta Anzola, tr. Canni; 20’ st meta Tolaini, nt; 34’ meta Gazza, tr. Canni.
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18: Anzola, De Giglio, Gazza, Ranieri, Bo, Padovani, Canni, Ungureanu, Gandolfi, Singh, Dhami, Dondi, Sbarufatti, Tolaini, Reverberi. Subentrati: Esposito e Zantei. Allenatori: Falzone e Finardi

UNDER 16

Pesante sconfitta 38–0 per i biancorossi Under 16 del Colorno nell’incontro valido per la penultima giornata del girone élite del campionato categoria, l’ultimo casalingo. I ragazzi di Bettati, contro la terza della classe, ma a lungo al comando, hanno provato in tutti i modi di giocare alla pari, ma hanno subito la fisicità degli avversari e la loro abilità nel gioco al piede, che ha costretto diverse volte i colornesi a ripartire dai propri 22.
La prima frazione è equilibrata e si conclude 14 – 0 per gli ospiti, segnate nella seconda metà del tempo. I marchigiani, poi, chiudono la partita nei primi quindici minuti della ripresa segnando altre due mete trasformate e un calcio di punizione da metà campo. Il Cariparma Cantine Ceci si getta in avanti alla ricerca della meta per rendere meno pesante il passivo e arriva vicino all’obiettivo in diverse occasioni, senza però riuscire a sfondare la difesa avversaria e in pieno recupero arriva la beffa della quinta meta ospite. L’ultima giornata di campionato vedrà i biancorossi impegnati domenica 3 aprile sul campo del Livorno, che con la vittoria nel recupero e nell’ultimo incontro, ha superato i colornesi in classifica e non può più essere raggiunto.

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Giovanetti, Frati, Slawitz Michele, Lotti, Alberini Enrico, Cantoni, Modoni, Zilioli, Pop, Garrido, Benchea, Torriani, Mattioli, Invernale, Porcu. Subentrati: Terbonati, Anzola, Alberini Mattia, Stella, Di Marco, Fornaciari, Rigoni. Allenatore: Bettati

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby