Entra in contatto:
concentr febb 2011 008 picnik 333966296

Rugby

Rugby giovanile: si avvicina il Memorial Amatori, previsti numeri da record

Rugby giovanile: si avvicina il Memorial Amatori, previsti numeri da record

Si avvicinano il momento più importante della stagione dell'Amatori Parma Rugby e l'appuntamento centrale di tutto il rugby giovanile cittadino.

Domenica 10 aprile avrà luogo negli impianti sportivi di Moletolo il “23° Cariparma ProGes Memorial Amatori”. Il club parmense ha reso noto il dato delle iscrizioni che preannuncia un’edizione da record. Quasi si fossero messe d’accordo per festeggiare l’anno di Parma città europea dello sport, infatti, le più importanti società del rugby italiano hanno aderito in massa costringendo gli organizzatori a chiudere le iscrizioni già il 30 gennaio. Venticinque società iscritte per un totale di cento squadre partecipanti alle varie categorie, quasi 1.600 atleti dai cinque ai tredici anni, un numero che facilmente potrebbe raddoppiare, considerando accompagnatori, allenatori e genitori. Insomma, dati impressionanti anche per un’organizzazione ampiamente collaudata come quella dell’Amatori Parma, con i suoi 150 volontari distribuiti sui campi da gioco, negli stand o nella mensa in collaborazione con il personale del “Pasta Party”.
Uno sponsor tecnico di grande rilevanza come Adidas aggiungerà prestigio (e numerosi testimonial “a sorpresa”) ad una manifestazione che negli anni si è conquistata uno spazio ai vertici degli appuntamenti del rugby giovanile italiano. Tanto per fare un esempio, una delle finali dell’edizione passata è stata arbitrata nientemeno che da Nick Mallett.Novità di quest’anno sono le manifestazioni collaterali organizzate dall’Amatori in collaborazione con il CONI provinciale ed inserite, come naturalmente questo “23° Cariparma ProGes Memorial Amatori”, fra gli eventi di “Parma european city of sport 2011”. Ci riferiamo a due conferenze in ambito scientifico-sportivo riguardanti la motricità nel bambino e l’alimentazione dello sportivo, previste rispettivamente per il 31 marzo ed il 7 aprile alle ore 18 presso la “Sala Bizzozzero” in via Bizzozzero 19. Il torneo ha naturalmente ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Rugby, così come di Comune, Provincia e Regione, impegnate a sostenere una grande festa per le famiglie, i bambini e per tutti gli sportivi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby