Entra in contatto:
Matteo Pratichettiweb 293070064

Rugby

Aironi, Pratichetti: Sappiamo come affrontare il Connacht allo Zaffanella

Aironi, Pratichetti: Sappiamo come affrontare il Connacht allo Zaffanella

I Montepaschi Aironi sono tornati al lavoro dopo la pausa concessa dallo staff tecnico al ritorno dalla lunga trasferta irlandese. Dieci giorni da cui gli Aironi sono ritornati con due buone prestazioni …

… che rappresentano sicuramente il viatico migliore per gettarsi nell’ultima parte di stagione che vedrà i nero argento giocare allo Zaffanella quattro delle ultime cinque gare di Magners League. A cominciare dalla gara di ritorno con il Connacht di sabato 26.

Quattro partite in cui compiere l’ultimo passo, quello decisivo per trasformare buone prestazioni nei primi successi della storia della franchigia in Celtic.

“Abbiamo giocato un’ottima partita a Belfast, in cui abbiamo costruito un sacco di possibilità per andare in meta, passare in vantaggio e anche vincere su un campo duro come Ravenhill – commenta il centro degli Aironi Matteo Pratichetti -. La seconda partita contro il Connacht era più alla portata ma forse non siamo abbastanza concreti. Abbiamo avuto un paio di azioni chiare da meta e in una il Tmo non ci ha concesso la meta nonostante già dal campo io che ero vicino all’azione abbia visto Toniolatti schiacciare il pallone. Ora abbiamo comunque un’altra chance in casa, davanti al nostro pubblico, e dobbiamo riuscire a coglierla”.

Pratichetti chiama dunque a raccolta anche i tifosi degli Aironi per aiutare la squadra a raggiungere la vittoria già dalla rivincita con il Connacht di sabato 26 alle 17,30 allo Zaffanella: “Adesso conosciamo ancora meglio il nostro prossimo avversario, sappiamo come attaccarlo e in casa avremo una marcia in più”.

Importante sarà evitare una pecca mostrata nelle ultime uscite, in cui il Montepaschi si è trovato spesso costretto a rincorrere nel punteggio l’avversario (0-12 con l’Ulster, 0-8 a fine primo tempo con il Connacht) senza poi riuscire a completare appieno la rimonta: “Quest’anno nei primi 10 minuti entriamo forse con un pizzico di paura. Quando poi siamo in campo poi ci rendiamo conto di essere all’altezza della situazione e iniziamo a giocare. E’ successo con Ulster e Conancht, ma anche contro il Munster. Dovremo avere un po’ più di coraggio, entrare in campo e partire subito a mille”.

I BIGLIETTI

I biglietti per Montepaschi Aironi-Connacht possono essere acquistati:

-via internet sul sito www.bookingshow.com

-negli uffici della società allo Zaffanella da lunedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18

-a Parma al Parma Point di via Garibaldi aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9,30 alle 19

I prezzi:

Tribuna Eni e Tribuna Montepaschi: 10 euro (ridotto 5 euro)

Tribuna Ovest: 20 euro

Tribuna Vip: 50 euro

Il biglietto ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 17 anni. I bambini fino a 8 anni entrano gratis.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby