Rugby
Rugby Serie B: il Colorno domina a Viterbo e si conferma al terzo posto

Vittoria netta e meritata quella del GF Nuove Tecnologie Colorno sul Rugby Viterbo nella sfida valida per la sedicesima giornata del campionato di serie B, girone 2.
I biancorossi sul campo sintetico P. Pavesi si impongono per 54 – 0 sui laziali segnando quattro mete per tempo. La superiorità dei padroni di casa è palese ed evidente sin dai primi minuti di gioco che alla prima vera accelerazione passano in vantaggio con Luna, supportato da Sanfelici, che va in meta, al 9’, sulla bandierina dopo una bella azione. Buso non trasforma e il risultato è 5 a 0.
I biancorossi continuano a spingere e mostrano un dominio in mischia chiusa notevole. Proprio dalla mischia nasce la meta di Ilinca. Serie di mischie ai 5 metri, alla terza Da Lisca parte dalla base, l’ovale viene allargato e arriva ad Ilinca che arriva in fondo. Buso trasforma per il 12 – 0.
È sempre il GF Nuove Tecnologie a fare la partita e si rende pericoloso più volte fino ad arrivare a segnare la terza meta al 32’. È ancora la mischia protagonista che costringe più volte gli avversari al fallo e si guadagna la meta tecnica che Buso trasforma.
All’ultimo minuto della prima frazione i colornesi si guadagnano il bonus. Fallo a pochi metri dalla linea di meta, viene chiesta la mischia, l’ovale viene allargato per l’inserimento dell’estremo biancorosso che arriva in meta. Buso trasforma ancora per il 26 – 0 su cui si va a riposo.
Nei primi minuti della ripresa gli ospiti provano a reagire e a riaprire la partita, ma vengono ben contenuti dai padroni di casa che poi riprendono il controllo del match e vanno ancora in meta al 19’ con Gozzi, abile a trovare un buco nella difesa avversaria. Buso trasforma per il 33 – 0
La partita è saldamente nelle mani del GF Nuove Tecnologie che, prima del fischio finale, va in meta altre tre volte nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Pigazzani Diego. Al 27 è il neo entrato Soliman a marcare, seguito al 30’ dalla seconda meta personale di Gozzi e da quella di Ceron all’ultimo minuto. Buso, 7/8 al piede oggi, centra tutte e tre le volte i pali e il risultato finale è 54 – 0 per i biancorossi.
Il campionato osserva ora due domeniche di riposo per lasciar spazio al 6 Nazioni. Si torna in campo domenica 27 marzo quando i ragazzi di Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini faranno visita all’Unione Prato Sesto.
Marcatori: 9’ pt meta Luna, nt; 15’ pt meta Ilinca, tr. Buso; 32’ pt meta tecnica, tr. Buso; 40’ pt meta Ilinca, tr. Buso; 19’ st meta Gozzi, tr.Buso; 27’ st meta Soliman, tr. Buso; 30’ st meta Gozzi, tr. Buso; 40’ st meta Ceron, tr. Buso.
GF Nuove Tecnologie: Ilinca (24’ st Baroni F.), Giuliani, Ceron, Baroni P. (24’ st Bolzoni), Longagnani (11’ st Pincolini), Buso, Gozzi, Da Lisca, Luna (9’ – 15’ st Disnan, 24’ st Soliman), Pigazzani Dario (28’ st Franchini), Lo, Pigazzani Diego, Livrieri, Sanfelici (28’ st Pesci), Marku (15’ st Disnan)
Allenatori: Nolli, Dalla Chiesa, Vescovini
