Vittoria con bonus per la Rugby Parma che nel recupero della 6à‚ª giornata piega I Lupi di Canolo con una prestazione di grande intensità  e determinazione.
Un’altra prova di maturità per il giovanissimo XV di Pablo Berardo e “Mono” Gutierrez che domenica dopo domenica mette in mostra miglioramenti sia dal punto di vista tecnico sia attitudinale. Partono aggressivi gli ospiti che già dopo 4 minuti mettono punti sul tabellone con un piazzato, pareggiato da Quagliotti all’8. Di nuovo avanti i Lupi di Canolo con una punizione e di nuovo i parmigiani a segno stavolta con Cacciagrano, al rientro dopo 14 mesi per un infortunio, che travolge la difesa avversaria e segna al 22′. La scarsa disciplina e un po’ di confusione tra i padroni di casa permettono agli ospiti di marcare tre punti al 30′, ma allo scadere ancora Cacciagrano varca la linea e deposita per il 15 a 9 con la trasformazione di Quagliotti. Al ritorno sul terreno di gioco, i gialloblu sono decisi ad alzare ancora il ritmo, mentre gli ospiti sembrano essere in affanno. Ne approfitta Ippolito con un contrattacco che attraversa al centro tutta la difesa ospite senza trovare resistenza e segna al 4′ minuto la meta del bonus. Pronta reazione dei Lupi dopo 3 minuti con una meta nata da una bella combinazione sulla sinistra, ma i gialloblu sembrano comunque controllare il match.
Si incarica ancora Ippolito, con un contrattacco, di spegnere le speranze degli ospiti mentre le mete dei neo entrati Abe e Bigi fissano lo score sul 39 a 14. Il punteggio punisce forse un po’ troppo gli ospiti, capaci di una prestazione gagliarda ma non sufficiente a contrastare la superiorità tecnica e tattica del XV ducale. Dopo una serie di 5 partite consecutive i gialloblu hanno finalmente una settimana di riposo e possono stare a guardare i risultati delle altre partite di recupero che la settimana prossima impegneranno i diretti inseguitori Bologna 1928 e Modena. Si consolida così il primato in classifica che vede, dopo i recuperi odierni, la Rugby Parma in testa con 46 punti seguita da Bologna con 40 e Modena con 38.