Entra in contatto:
AironiJulien Laharrague 197638476

Rugby

Aironi, Laharrague: Contro il Biarritz concentrazione alta per 80 minuti

Aironi, Laharrague: Contro il Biarritz concentrazione alta per 80 minuti

Il Captain's Run di questo pomeriggio alle 14,30 al Lavadera Village (per preservare così il fondo dello Zaffanella) chiuderà Â  la preparazione dei Montepaschi Aironi in vista della sfida contro il Biarritz di sabato pomeriggio valida per il terzo turno della fase a gironi di Heineken Cup …

… (calcio d’inizio alle 14,30, diretta Sky Sport 2, arbitro l’irlandese Peter Fitzgibbon).

Una partita importante per Geldenhuys e compagni e una gara particolare per Julien Laharrague, l’estremo francese degli Aironi che ritrova i suoi connazionali: “In effetti sarà una sfida particolare perché conosco diversi giocatori del Biarritz. Specialmente Benoit Auguste, il tallonatore, è un caro amico: abbiamo giocato insieme a Dax tanti anni fa quando eravamo tutti e due a inizio carriera. Mi farà piacere ritrovarlo, anche se da avversario”.

Il Biarritz Laharrague lo conosce da vicino avendolo affrontato due volte nel Top 14 dello scorso anno: “E’ una squadra molto forte che sa giocare bene e tatticamente è quasi perfetta. Ha degli avanti molto pesanti che fanno un lavoro duro per dare con continuità palloni veloci e puliti da usare poi con i trequarti”.

Un gioco d’attacco fatto di rapidità di esecuzione e di qualità come anche i Montepaschi Aironi hanno mostrato contro gli Scarlets due settimane fa, nella partita in cui sono arrivate anche le prime due mete casalinghe della stagione: “L’obiettivo anche per questa partita è proprio quello di continuare su questa strada – conclude Laharrague -. Abbiamo dimostrato che anche noi possiamo giocare bene, con un rugby di qualità, anche se ogni tanto perdiamo di lucidità. Essere concentrati per tutti gli 80 minuti sarà il primo passo per noi per fare una buona partita”.

I BIGLIETTI

I biglietti per la partita di sabato possono essere acquistati anche domani negli uffici del club allo stadio Zaffanella dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30. Oppure chi fosse interessato può comprarli on-line sul sito www.bookingshow.com.

A Parma è invece possibile acquistare i tagliandi al Parma Point di via Garibaldi con orario continuato tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30.

Sabato, giorno della partita, la biglietteria sarà aperta già a partire dalle 11,30.

I prezzi:

Tribuna Eni e Tribuna Montepaschi: 15 euro (ridotto 5 euro)
Tribuna Ovest: 30 euro
Tribuna Vip: 60 euro.

Il biglietto ridotto è riservato ai ragazzi tra i 9 e i 17 anni e agli Over 70. I bambini fino a 8 anni entrano gratuitamente.

“NOVELLE OVALI”: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONIO FALDA

La partita con il Biarritz avrà come antipasto la presentazione in club house alle ore 11 del libro “Novelle ovali” scritto da Antonio Falda ed edito da La Riflessione-Davide Zedda Editore di Cagliari. Un libro, con prefazione del giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Pastonesi, in cui attraverso il rugby Falda racconta 35 storie di vita e passione per la palla ovale.

All’incontro interverranno il presidente degli Aironi Silvano Melegari, il ds Franco Tonni, il presidente del comitato regionale lombardo della Fir angelo Bresciani e il presidente del comitato provinciale di Milano Adalberto Ambrosio. Relatrice dell’incontro sarà la giornalista del Sole 24 Ore Flavia Carletti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby