La capolista era ancora imbattuta
Francesco Mazzariol sbanca così la sua Treviso da allenatore dopo averlo fatto da giocatore con la Rugby Parma. La Benetton era capolista incontrastata e contro i ducali ha subito la prima sconfitta del campionato. Tutti i punti sono arrivati nel primo tempo, dal piede di Gernnari, che ne ha falliti altri tre ma da posizione non agevole e con un vento teso, poi con una meta su contrattacco. Dopo la meta di forza del Treviso ad inizio ripresa, i ducali hanno resistito all’assalto biancoverde. La tenzone è stata resa ancor più ardua da un campo decisamente pesante. Grazie a questo risultato, i Crociati salgono al quarto posto in classifica con 24 punti, scavalcando il GranDucato (turno di riposo) fermo a quota 21.
Benetton Treviso – Crociati Rfc 5-11 (Pt 0-11)
MARCATORI: Pt 23’cp Gennari, 27’cp Gennari, 31’mnt Farolini. St 8’mnt Zanusso.
BENETTON TREVISO: Furlan; Sattin, Gemin, Barzan, Biasuzzi; Fiacchi, Zanirato; Lorenzon, Bocchi, Cavallo; Secolo, Fuser; Berisa, Kudin, Zanusso. A disp. Stecca, Polo, Isetta, Lofrese e Guarnieri. All. Zorzi – Volpato.
CROCIATI RFC: Casalini (st 10’ Rollo); Ferretti, En Naour, Panetti, Gennari; Farolini, Zucconi; Van Vuren (st 15’ Albertini), Giovanelli (st 15’ Uriati), Ruffolo; Devodier (st 20’ Rapone), Gerosa (st 20’ Baldi); Pepoli, Baronio (st 15’ Righi), Grassotti. A disp. Giannotti. All. Mazzariol – Maida.