I romeni segnano la meta della vittoria (20-19) nel recupero. Prima meta europea dei Crociati ad opera di Ferrarini
Davvero una disdetta per i Crociati che a Bucarest hanno sfiorato la vittoria e l’avrebbero meritata dopo una gara condotta punto a punto e con grande abnegazione resistendo alla grande pressione romena nel primo quarto d’ora. Dumbrava e Anversa, sceso in campo al posto del preannunciato Iannone, hanno fatto gara dalla piazzola ma alla fine decisivo è risultato uno in più messo a segno dall’apertura romena. I primi ad andare in meta sono stati i ducali con Ferrarini nel primo tempo. L’inferiorità numerica dei romeni non porta alla meta ducale ma entrano comunque 6 punti. Quando ormai sembrava cosa fatta, la doccia gelata della meta di Nicolae nel recupero. Le dichiarazioni di coach Frati a fine gara “Di certo perdere così brucia e non poco, dopo che hai tenuto bene il campo e che sei stato sopra fino alla fine. In un paio di occasioni avremmo potuto anche chiudere il conto ma ci è mancata un po’ di esperienza. Esperienza che comunque la squadra si sta facendo giocando a questi livelli. Faccio i complimenti, anche oggi, ai miei uomini per come hanno affrontato il match e soprattutto i primi 10′ in cui abbiamo subito l’assalto del Bucuresti. L’atteggiamento è comunque quello giusto per affrontare al meglio il campionato”.
Bucuresti Oaks – BancaMonte Crociati Rfc 20-19 (pt 12-10)
Marcatori: Pt 3’cp Dumbrava, 6’cp Dumbrava, 14’cp Dumbrava, 23’m Ferrarini tr Anversa, 35’cp Dumbrava, 40’cp Anversa. St 3’cp Anversa, 25’cp Anversa, 29’cp Dumbrava, 34’cp Anversa, 80’mnt Nicolae.
Bucuresti. Vlaicu; Lemnaru, Gheara, Gal Minya, Fercu; Dumbrava, Ivan; Macovei, Ianus, Burcea; Drenceanu, Poparlan; Badalicescu, Beca, Tamba.
Crociati. Trevisan; Woodman, Damiani, Tobia, Passera; Anversa, M.Frati; Kolo’ofai, Ferrarini, Del Nevo; Minari, Sigg; Coletti, Giazzon, Lovotti.
Arbitro: Hayes (Galles)
Note: Giallo a Tamba (37’pt). Spettatori 700 circa
Sostituzioni: Bucuresti.Radoi per Beca, Calafeteanu per Ivan, Nere per Badalicescu, Valcu per Denceanu, Dico per Tamba, Lazar per Porpilan, Nicolae per Gheara
Crociati. Saccomani per Giazzon, Scarparo per Coletti, Mandelli per Minari, Ricci per Tobia.
Man of the match: Damiani. Punti conquistati in classifica Bucuresti 4 Crociati 1