Entra in contatto:
damiani 912357102

Rugby

Crociati Rfc, quasi completata la rosa a disposizione di Filippo Frati

Crociati Rfc, quasi completata la rosa a disposizione di Filippo Frati

Nonostante la giovanissima età Â , i Crociati Rfc, la nuova realtà Â  del rugby italiano nata dalla collaborazione di Rugby Parma e Rugby Noceto, hanno le idee ben chiare e la rosa a disposizione del tecnico Frati è ormai quasi definita.

I direttosi sportivi, Salvatore Sau e Giorgio Prati, sono al lavoro in stretta collaborazione con l’allenatore per completare un roster ormai ben definito come ampiamente anticipato da sportparma nei giorni scorsi. Si parte dall’ossatura del Noceto, con 19 giocatori confermati nei Crociati: Alfonsi, Marco Frati, Minari, Orlandi, Tobia, Maio, Pardeep, Anversa, Boggiani, Maestri, Ferrarini, Garulli, Passera, Guidetti, Del Nevo, Saccomani, Scarparo, Damiani e Pozzi.

Un gruppo già molto giovane cui si aggiungono anche quattro elementi provenienti dall’under 20 del Don Chisciotte (che lo scorso anno ha sfiorato l’accesso ai playoff scudetto del campionato Elite), Ricci, Pepoli, Ruffolo e Balboni. Sempre nel segno della linea verde arrivano i giovani Trevisan (nazionale under 20), e Lovotti (ex nazionale under 20 in forza al Livorno).

Dalla Rugby Parma passano alla Newco Mandelli, Giazzon e Ireland; a loro si aggiungono in seconda linea il tongano Steve Mafi, l’australiano Dylan Sigg. Oltre al primo acquisto, già visto in sede di presentazione, il samoano Lome Fa’Atau, è previsto il ritorno di Woodman, già a Noceto due stagioni or sono.

Per alcuni dei giocatori citati manca ancora la firma ma gli accordi sono presi e non dovrebbero esserci sorprese. Sau e Prati sono ancora al lavoro per definire l’ultimo tassello dei Crociati; per completare la rosa serve ancora un pilone.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby