Entra in contatto:
aironi 563391519

Rugby

Aironi: ieri la presentazione, oggi l'inizio della preparazione

Aironi: ieri la presentazione, oggi l'inizio della preparazione

Con una conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico tenutasi al Country Club Corte Lavadera, sede degli allenamenti della squadra per la prossima stagione, si è aperta ufficialmente ieri l'avventura degli Aironi.

Questa mattina toccherà ad un primo gruppo di 24 giocatori (in attesa che arrivino anche i nazionali) iniziare la preparazione con una serie di test fisici in palestra.

Alla guida della squadra nella prima avventura degli Aironi in Magners Celtic League ci sarà Franco Bernini: “Allenare in Celtic League per me è una cosa eccitante ed eccezionale, ringrazio il club che mi ha concesso questa opportunità. Penso che allenare una franchigia come quella degli Aironi sia meglio che allenare la Nazionale. Sarà un’avventura difficile, ma l’affronteremo con un gruppo di giocatori italiani, molti dei quali giovani. Questo significherà più lavoro tecnico, ma anche meno difficoltà nella gestione del gruppo perché penso che questi ragazzi vorranno dare il massimo con noi per arrivare poi in Nazionale”.

Per la scelta del capitano “discuteremo con lo staff”, mentre per quanto riguarda gli obiettivi Bernini commenta: “Vorrei portare gli Aironi a metà classifica. E’ un obiettivo importante, ma possiamo arrivare tra il sesto e l’ottavo posto. Molti avversari non ci conoscono e noi avremo sicuramente grande entusiasmo”.

A fianco dei giovani, arrivano anche italiani di spessore internazionale, come Totò Perugini: “Lui come altri li ho allenati in nazionale giovanile nel ’97. Hanno lavorato tanto per arrivare al Sei Nazioni e per giocare in Francia e in Inghilterra e sapranno essere d’esempio ai giovani”.
Con Bernini lavoreranno Andrea Moretti, che si occuperà della mischia, Antonio Zanichelli e Andrew Scotney si occuperanno dei trequarti (“Per noi il problema iniziale sarà creare le giuste combinazioni tra molti giocatori nuovi che arrivano da squadre diverse e sistemi diversi”) e il gallese Rowland Phillips, volto nuovo che guiderà invece la difesa (“Sarà un sostegno molto importante per noi – ammette Bernini -. In Celtic League la difesa assume un ruolo molto più importante di quanto non fosse invece nel campionato italiano”).
.

Ecco la rosa degli AIRONI:
Aguero, Ongaro, De Marchi Al., De Marchi An., Ferraro, Perugini, Del Fava, Furno, Bortolami, Sole, Geldenhuys, Krause, Cattina, Favaro, Persico, Williams, Erasmus, Tebaldi, Canavosio, Mercier, Bocchino, Demas, Des Fountain, Pizzarro, Quartaroli, Pratichetti, Robertson, Venditti, Laharrague, Buso, Rubini, Staibano, Biagi, Sciamanna, Milani, Redolfini, Santamaria, Biagi, Birchall, Benatti, Pavan , Wilson

Dunque questa è la prima lista di giocatori chesfiderà il caldo della pianura padana e si metterà da subito agli ordini di coach Bernini, mancano ancora i nazionali italiani impegnati negli ultimi match della nazionale maggiore e della nazionale “A” e anche alcuni stranieri quali Williams, Krause, Des Fountain e Demas che stanno perfezionando le pratiche burocratiche dei visti per poter ufficialmente cominciare l’attività agonistica con gli AIRONI:

AVANTI : Matias Aguero, Alberto De Marchi, Luigi Milani, Luca Redolfini, Plinio Sciamanna, Roberto Santamaria, Luigi Ferraro, Josh Furno, George Biagi, Nicola Cattina, Aldo Birchall, Andrea Benatti, Josh Sole;
TREQUARTI : Paolo Buso, Pablo Canavosio, Julien Laharrague, Ludovic Mercier, Riccardo Pavan, Gabriel Pizarro, Giulio Rubini, Giovanbattista Venditti, Michael Wilson.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby