Domani (domenica 13 marzo) alle 14.30, la prima squadra del Rugby Colorno è attesa da una sfida importantissima al Campo San Paolo di Via Olimpia. Ad ospitare gli uomini di Mordacci e Birchall il Ruggers Tarvisium, già affrontato e battuto, sia all’andata che al ritorno, a Monigo con tre mete di Michele Ceresini, la scorsa stagione nella Poule Promozione. L’HBS deve dare prova di continuità dopo la prestazione maiuscola espressa domenica scorsa al “Pavesi” contro il Cus Verona e confermare quell’idea di gioco che tanto appassiona sostenitori e tifosi. Dal punto di vista della classifica, la giornata di domenica potrebbe riservare spunti importanti: il Reggio, capolista con 18 punti, ospita il Casale, secondo a 14 al pari dell’HBS. La sfida di bassa classifica vede coinvolte a Verona il Cus, penultimo con un punto, e il Vicenza, fanalino di coda ancora a zero. “Mi aspetto una partita chiusa – ha dichiarato Michele Mordacci, head coach dell’HBS – il campo su cui giocheremo si preannuncia molto pesante, sarà un match parecchio fisica con grande intensità nei punti d’incontro. Non ci sarà la possibilità di giocare al largo e muovere il pallone. Il nostro gioco si basa in gran parte sul movimento arioso dell’ovale, ma dovremo adattarci al contesto e siamo pronti per farlo al meglio”. Arbitra il signor Daniele Cerino. La squadra Cadetta del Rugby Colorno, allenata da Stefano Mari e Roberto Dalla Chiesa, sarà impegnata domenica alle 12.30 a Piacenza contro i Lyons.
UNDER 18: C’E’IL DERBY CON LA RUGBY PARMA. LA 16 A FIRENZE
L’Arca di Gualerzi, formazione Under 18 impegnata nel Campionato Elite di categoria, giocherà domenica alle 12.30 in via Lago Verde, quartier generale della Rugby Parma. La juniores biancorossa occupa attualmente il terzo posto in classifica con 33 punti, i “cugini” sono quinti con 19. L’head coach del Colorno Marco Falzone traccia un’analisi prima del match: “Contiamo di recuperare qualche giocatore importante in vista della sfida di domenica. Si tratta di uno scontro di rilievo sia per la classifica, sia perché si tratta di un derby. Anche per questi motivi i ragazzi sono molto carichi, pronti a scendere in campo per un appuntamento molto sentito ed importante. Vogliamo dare continuità a ciò che di positivo si è visto domenica scorsa col Livorno con cui abbiamo vinto per 32 a 20. Da qui alla fine del girone ci aspettano prove di carattere significative e vogliamo farci trovare pronti”. Gironi, calendari e classifiche su Rugby Meet Domani (. L’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli, impegnata nel Campionato Elite di categoria, sarà di scena domenica a Firenze, fischio d’inizio fissato per le 11. I biancorossi sono penultimi in classifica con 14 punti, i toscani sopra di un punto, alla pari col Modena. “A Firenze – ha detto Nolli – andiamo con l’intento di fare bene. Sono davanti a noi in classifica, ma di un solo punto, segno che il divario non è poi così ampio. I nostri avversari, soprattutto quando giocano in casa, fanno dell’agonismo la loro migliore risorsa, ma il nostro obiettivo è quello di fare risultato”.
LA 14 E LE GIOVANILI FEMMINILI A COLORNO. IL MINI A CASALMAGGIORE
L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà domani, sabato 12 marzo, a Colorno contro il Rugby Lanfranco. Fischio d’inizio fissato per le 16. Le formazioni Under 14 e 16 femminili, allenate da Francesco Messori Roncaglia, scenderanno in campo domenica a Colorno per un concentramento che inizierà alle 10. Il Minirugby, con le Under 6, 8, 10 e 12, parteciperà al primo storico concentramento di Casalmaggiore, società nata grazie al lavoro quotidiano che i tecnici educatori biancorossi svolgono al di là del Po. Nell’impianto sportivo di Via Alzazia, presso il circolo “Amici del Po”, le gare inizieranno alle 10, ritrovo ore 9:15 a Casalmaggiore. Parteciperanno: Colorno, Casalmaggiore, Guastalla, Reggio Emilia e Noceto.
OLD IN CAMPO A COLORNO PER IL TORNEO DEL DUCATO
Domani, sabato 12 marzo, gli Old Devils Colorno faranno gli onori di casa in occasione del Torneo del Ducato Veterans Touch Rugby le cui gare inizieranno al “Pavesi” alle 10. Oltre ai padroni di casa parteciperanno i Barbones, i Besiò e i Veterans Old Boy. Tre partite con scontri incrociati da 30 minuti. Terzo tempo aperto a tutti con previa prenotazione.