Entra in contatto:
IMG 00151 517889817

Rugby

Rugby: l'U18 del Gran perde il derby con Noceto, bene le U16

Rugby: l'U18 del Gran perde il derby con Noceto, bene le U16

Un fine settimana sostanzialmente positivo per le giovanili blucelesti che registrano le vittorie delle due formazioni U16 (una nazionale e una regionale), ma incassano la sconfitta in under 18 nel derby con Noceto. Un derby che si riproporrà Â  domenica in U20.

UNDER 18

Gran Parma Rugby – Rugby Noceto 5 – 17

Domenica i ragazzi dell’under 18 del Gran hanno subito la prima battuta d’arresto contro i diretti rivali nelle prime posizioni della classifica del Rugby Noceto. I blucelesti sono stati sconfitti per 5 – 17 dopo una partita entusiasmante e combattuta dai “cugini” nocetani agguerriti e sicuramente più fortunati.
Il primo tempo finisce in parità, le due formazioni attaccano su tutti i fronti e si equivalgono senza riuscire a scavalcare in alcun modo la difesa opposta.
Nella ripresa forse un calo di concentrazione fa sì che tra le file del Gran venga a mancare la disciplina, permettendo agli avversari di ottenere calci di punizione e guadagnare terreno senza fatica. Successivamente, in seguito a due situazioni fortuite (una punizione battuta veloce e un calcio stoppato), il Noceto segna altrettante mete, e riesce a centrare i pali con un calcio di punizione; il Gran riesce grazie alla velocità dei trequarti a varcare una volta la linea di meta ma non trasforma.
De Rossi commenta ritenendosi tutto sommato soddisfatto della prestazione: “I ragazzi stanno lavorando bene. Devono continuare così ma è necessaria una maggiore disciplina ed una maggior sicurezza nei propri mezzi che porti i ragazzi ad osare di più in campo

UNDER 16

Campionato under 16 Elite

Pro.Ges Gran Elite – Lyons Piacenza 20 – 17

Formazione Pro.Ges Gran Elite
Maghenzani; Zini, Gibertoni, Arrigoni(Rivieri), Ferrari; Taddei, Bertolini; Disogra, Andreozzi, Brunelli; Ganazzoli, Barker(Leoni); Silva, Bucci, Rampini. All. Signorini. A disp. Scaffardi; Marrone; Bertozzi.
Marcature:Meta Lyons; meta nt Maghenzani; calcio Lyons; calcio Lyons; meta nt Taddei; meta nt Silva; calcio Lyons; calcio Lyons; meta nt Taddei.

I ragazzi del Pro.Ges Gran Elite strappano a fatica una vittoria casalinga contro i Lyons Piacenza; si impongono infatti per 20 – 17 in seguito a una partita brutta e nervosa, forse a causa della posta in palio tra le due squadre (il primato in classifica) e delle tante assenze da entrambe le parti.
I blucelesti hanno inoltre giocato quasi un tempo con un uomo in meno a causa dell’ammonizione rimediata da Silva prima e dell’espulsione di Ganazzoli poi.
Sino alle ultime battute i Lyons hanno creduto nella vittoria, soprattutto per i tanti calci di punizione a loro assegnati, di cui quattro calciati in mezzo ai pali. I piacentini hanno poi saputo rendersi molto pericolosi in varie occasioni e in particolare con i calci in gioco aperto, comunque puntualmente neutralizzati da Maghenzani e Ferrari, i migliori in campo.
Per il Pro.Ges Gran la partita si è risolta in una grande prova d’orgoglio nonostante le situazioni sfavorevoli, tra le quali anche l’infortunio di Arrigoni.

Campionato under 16 Regionale

Rugby Formigine – Pro.Ges Gran Parma Regionale 12 – 19

Formazione Pro.Ges Gran Parma Regionale
Marrone; Fiaccadori, Gabbi, Brenta, Poletti; Bertaccini, D’Apice, Rivieri, Leoni, Corradi; Bertozzi D., Di Todaro (Volpe); Scaffardi (Bertozzi F.), Caforio, Musto. All. Pasini.
Marcature:meta tr. Formigine; meta nt Rivieri; meta Corradi tr Caforio; meta nt Formigine; meta D’Apice tr Caforio.

Anche il Gran Parma Regionale guadagna una bella vittoria per 12 – 19 sul campo ostico di Formigine, contro la squadra locale, molto più pericolosa e agguerrita rispetto alla stagione passata.
I blucelesti subiscono una meta nei primi minuti probabilmente a causa di una distrazione, ma reagiscono in maniera eccellente realizzando due mete nel giro di dieci minuti. Per tutto il resto della partita il risultato rimane comunque in bilico tra due formazioni entrambe combattive e decise a conquistare il successo.
Da citare la prestazione di Caforio, migliore in campo ed autore di due centri su tre dalla piazzola.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby