Entra in contatto:
ColornoUnder16 984941919

Rugby

Rugby: Cariparma Colorno U16 doma Firenze, U18 battuta dal Valnure

Rugby: Cariparma Colorno U16 doma Firenze, U18 battuta dal Valnure

I ragazzi guidati da Paolo Bettati e Luciano Campanini hanno concluso in bellezza la giornata di rugby sui campi del centro sportivo del Rugby Colorno battendo i pari età Â  del Firenze Rugby 81 per 17à¢â‚¬â€œ5.

Ottima prova dei biancorossi, che per l’occasione indossavano una maglia gialla, che prima hanno contenuto gli attacchi dei toscani e poi hanno affondato i colpi al momento opportuno. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto muovendo il pallone al largo e dando vita ad un incontro molto bello dai ritmi molto alti.

Il risultato si sblocca al 20’ minuto del primo tempo grazie alla meta del pilone biancorosso Zantei, che, dopo un calcio di punizione battuto velocemente a cinque metri, sfonda la difesa avversaria e schiaccia la palla oltre la linea di meta.

I toscani provano a reagire ma il Cariparma Rugby Colorno regge bene e riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio per 5 a 0. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il ritmo e segnano altre due mete. La prima, al 15’, è marcata da Fortunato, che è il più rapido a gettarsi su una palla vagante e a schiacciarla oltre la linea, la seconda, al 22’, è di Balocchi al termine di una buona azione. Cantoni trasforma solo la prima delle due mete.

Il Firenze Rugby reagisce e trova la meta della bandiera, ma il finale di partita è ben controllato dai biancorossi che non corrono altri pericoli e chiudono l’incontro avanti 17 – 5.

Cariparma Rugby Colorno: Anzola Federico, Di Marco Mattia, Fortunato Giovanni, Balocchi Simone, Gazza Andrea, Cantoni Filippo, Canni Matteo, Modoni Mattia, Padovani Milo, Slawitz Giangiacomo, Zilioli Francesco, Pugliese Giuseppe, Spagnuolo Antonio, Bacchieri Cortesi Thomas, Zantei Niko.

Subentrati: Alberini Mattia, Singh Parmvir, Gandolfi Michele, Adouli Jacopo, Pop Marius, Mattioli Marco, Porcu Gabriele
Allenatori: Paolo Bettati e Luciano Campanini

Cariparma Rugby Colorno U.18 sconfitto dai Lyons Valnure Rugby

Il Cariparma Rugby Colorno Under 18 esce sconfitto dal campo di Piacenza, superata per 36 – 10 dai Lyons Valnure Rugby, formazione che la scorsa stagione militava nel girone élite.

I ragazzi guidati da Marco Falzone e Marco Finardi, che hanno dovuto scendere in campo in 14 a causa di diversi infortuni subiti dai ragazzi della rosa, sono riusciti a rimanere in partita per tre quarti di gara, prima di accusare un calo fisico che ha permesso ai padroni di casa di arrotondare il punteggio.

Partono bene i biancorossi che al 5’ minuto passano in vantaggio grazie ad un calcio piazzato di Caricati e, successivamente, creano alcune buone occasioni per poter marcare la meta non sfruttate. Al 15’ i piacentini approfittano di alcune disattenzioni difensive dei biancorossi e segnano una meta, trasformata, che li porta in vantaggio 7 – 3.

Il Cariparma Rugby Colorno prova subito a reagire e a riportarsi avanti nel punteggio, ma sono ancora i Lyons a segnare alla mezz’ora, costruendo una buona azione che li porta ad avere una superiorità numerica al largo e a schiacciare la palla in meta. Il primo tempo si conclude 12 – 3 per i locali.

La seconda frazione di gioco si apre con i biancorossi all’arrembaggio. I ragazzi di Falzone e Finardi trovano subito la meta al 2’ minuto: bel buco preso da Ranieri che fissa l’estremo e lancia Caricati in mezzo ai pali. Lo stesso Caricati trasforma per il 12 – 10.

A questo punto però i colornesi esauriscono le energie e i Lyons, sfruttando molto bene il maggior peso della mischia ed alcuni errori ospiti, segnano altre tre mete, di cui due trasformate. La partita si chiude sul 36 – 10 per i padroni di casa.

Da segnalare l’esordio assoluto nel Cariparma Rugby Colorno di Fofana Frejust che si è avvicinato al rugby da solo un mese ed ha disputato un ottimo incontro schierato in seconda linea.

Cariparma Rugby Colorno: De Giglio Nicholas, Prevedello Michele, Caricati Alessandro, Reverberi Alessandro, Fratea Juri, Ranieri Michele, Mannara Marco, Contini Antonio, Marzi Giacomo, Marino Ludovico Maria, Fofana Frejust, Palma Stefano, Squarza Andrea, Dondi Michael.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby