Nei giorni scorsi l'Hbs Colorno ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del pilone Oliver Hughes che andrà a rinforzare la già competitiva prima linea del club biancorosso. L’atleta, nato a Chester in Inghilterra il 30 aprile del 1993, è atteso a Colorno circa a metà agosto e sarà a disposizione del coach Michele Mordacci già dal 19 agosto, giorno in cui comincerà ufficialmente la nuova stagione di allenamenti collettivi.
Hughes vive in Galles ed è in Italia per trascorrere il suo anno sabbatico; è un pilone molto promettente e dinamico. È alto 1.82 per 115 chili, ha giocato nella formazione gallese dei Dragonhearts e nel Mold Rugby Club. Esperienza e versatilità sono le sue principali caratteristiche. L’arrivo del giocatore fa parte di un progetto più ampio, siglato con la franchigia gallese del North Wales Rugby Union Council e il Rugby Colorno che si svilupperà con la partecipazione di una formazione gallese al torneo internazionale Under 16 “Filippo Cantoni”, in programma nel periodo di Pasqua.
Il coach dell’HBS Colorno Michele Mordacci esprime tutta la sua soddisfazione per l’ufficializzazione del nuovo acquisto: “Ci hanno parlato molto bene di Oliver Hughes, è un elemento importante. È giovane, ma ha già una grande esperienza. Ci auguriamo possa dare tutto il suo contributo”.