Entra in contatto:
minirugby 983022223

Rugby

Oltre 300 giovani atleti in campo alla Cittadella del Rugby

Oltre 300 giovani atleti in campo alla Cittadella del Rugby

Grande successo per il concentramento di minirugby organizzato dal Rugby Colorno sabato scorso presso la Cittadella del Rugby di Parma. Oltre 300 i giovani atleti scesi in campo …

… nella tarda mattina in rappresentanza di 18 squadre ed 11 società che compongono la franchigia delle Zebre che prende parte al campionato celtico –RaboDirect PRO12- ed all’Heineken Cup. L’evento del derby d’Italia contro la Benetton Treviso è stato impreziosito dalle gare di minirugby che hanno colorato l’impianto parmigiano in gestione alla Federazione Italiana Rugby.

Parole di soddisfazione da parte del responsabile dell’attività minirugby della società presieduta da Mario Padovani :”Grande successo il concentramento organizzato dalla nostra società prima del derby d’Italia alla Cittadella del Rugby di Parma- ha detto Antonello Livrieri. I piccoli atleti sentivano l’atmosfera euforica della giornata ed hanno dimostrato una grinta degna dei campioni di RaboDirect PRO12. Le strutture a disposizione hanno reso possibile giocare le gare di questo torneo nonostante le condizioni meteo avverse; un’occasione per incontrare club distanti geograficamente che grazie alle Zebre si sono ritrovati come per esempio i Dragoni Milano e Rugby Imola. Le festività natalizie hanno contribuito alla riuscita della giornata in quanto i genitori hanno potuto prima accompagnare gli atleti e poi gustarsi la partita dagli spalti dello Stadio XXV Aprile”.

Durante tutta la giornata si è respirata un’aria di gioia e divertimento dovuta a tutte le persone protagoniste del torneo: atleti, tecnici, accompagnatori, genitori, e semplici curiosi che hanno sostenuto le gesta dei piccoli rugbisti. Nel rispetto dello spirito ovale, i ragazzi si sono sfidati con le loro maglie sui campi ma si sono poi ritrovati fianco a fianco all’ingresso di Benetton Treviso e Zebre e poi sulle tribune dello Stadio XXV Aprile sotto l’effige della franchigia che rappresenta il XV del Nord-Ovest.

A livello tecnico ecco i risultati del torneo, nelle rispettive classifiche di categoria:
Under 8:
1° classificato VYP Cariparma Colorno A
2° classificato Modena Rugby
3° classificato Rugby Lyons PC
4° classificato Rugby Bologna 1928
5° classoficato VYP Cariparma Colorno B

Under 10:
1° classificato Dragoni Milano 1
2° classificato VYP Cariparma Colorno
3° classificato Dragoni Milano 2
4° classificato Rugby Bologna 1928 mista coi Rugby Lyons

Under 12:
1° classificato Amatori Parma Rugby
2° classificato Rugby Parma 1931
3° classificato VYP Cariparma Colorno
4° classificato Modena Rugby
5° classificato Imola Rugby
6° classificato Rugby Lyons
7° classificato Rugby Reggio
8° classificato Rugby Ferrara
9° classificato VYP Cariparma Colorno mista con Rugby Noceto e Bologna Rugby 1928

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby