Entra in contatto:
Colorno rugby 2013 462991927

Rugby

HBS Colorno: trasferta impegnativa a Udine. Al Maini rugby-day

HBS Colorno: trasferta impegnativa a Udine. Al Maini rugby-day

Una domenica a tutto rugby attende tutti gli sportivi e tifosi biancorossi, con un programma davvero ricco di sfide per le formazioni del Rugby Colorno. Due saranno le compagini impegnate in trasferta, la Juniores Femminile sarà  impegnata a Forlì nella terza tappa del Trofeo Interregionale Under 16 che vede la formazione di Zanini …

… inseguire in classifica dopo un terzo ed un quarto posto nelle prime due tappe di Imola e Fusignano (RA). In trasferta anche la seniores maschile HBS Colorno impegnata a Udine nell’ottovo turno della Serie A girone 1. Trasferta logisticamente impegnativa per gli uomini di Mordacci impegnati su un campo difficile dove però i padroni di casa non hanno mai vinto in stagione sconfitti per tre volte contro Pro Recco, Rugby Brescia e L’Aquila. Le due vittorie stagionali sono arrivate lontano dallo stadio Gerli a Cesena e a Parma contro l’Accademia Francescato. La formazione di Teghini viene da tre sconfitte consecutive a Cardano in Campo (VR) contro il Valpolicella, in casa contro gli abbruzzesi capoclassifica e a Piacenza nell’ultima sfida giocata due settimane fa. Un avversario abituato a questa categoria assolutamente da non sottovalutare per i colornesi che recuperano il flanker Carretta –che ha scontato i quattro turni di squalifica- mentre Goegan, Marku e Corso saranno disponibili in gruppo dalla settimana prossima. Linea verde in panchina con la prima convocazione stagionale di Armantini e il giovane 1995 della Under 18 Benchea aggregato alla prima squadra.

A Colorno invece andrà in scena un vero e proprio Rugby Day con quattro sfide che abbracceranno tutta la giornata: si partirà alle 10 con la VYP Cariparma Under 14 impegnata nel derby contro l’Amatori Parma nel penultimo impegno del 2013. A seguire alle 12.30 sarà la VYP Cariparma Under 16 di Costella a scendere in capo contro il Rugby Livorno. Sette punti dividono le due formazioni con i toscani che inseguono i biancorossi. Gara fondamentale per non perdere terreno dalle quattro compagini che precedono in classifica i colornesi che chiuderanno l’anno 2013 con la sfida di cartello del 22 Dicembre al Pavesi contro l’Arezzo capolista, formazione al momento imbattuta dopo sei turni del campionato elite.

Alle 14.30 il palcoscenico colornese vedrà in scena le ragazze di Tebaldi nel settimo ed ultimo turno del girone di andata della Serie A femminile. Il Rugby Colorno cercherà di chiudere a punteggio pieno al giro di boa del torneo chiedendo vittoria e cinque punti alle ragazze dell’Umbria Rugby reduci dal successo di Ferrara nella loro ultima trasferta. La formazione umbra ha raccolto solamente due vittorie nelle prime sei gare e occupa la terzultima piazza della graduatoria.

A chiudere il grande pomeriggio ovale a tinte biancorosse sarà la formazione cadetta del GF Nuove Tecnologie che torna in campo dopo la vittoria contro lo Stendhal ospitando la formazione reggiana dei Lupi di Canolo che occupa la seconda posizione con 4 vittorie in cinque gare disputate. Unica sconfitta per la formazione di Correggio contro la capoclassifica Reno Bologna imbattuta dopo quattro gare disputate. Un impegno difficile per la squadra di Nolli e Dalla Chiesa che avrà bisogno del sostegno di tutti i tifosi biancorossi per esprimersi al meglio in campo.

Gli appuntamenti del fine settimana per le squadre del Rugby Colorno:

1, ore 10.00 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Campionato Under 14 turno 8, VYP Cariparma Colorno – Amatori Parma Rugby
1, ore 11.00 – Stadio Monti (Forlì FC): Trofeo interregionale Under 16 femminile turno 3, Rugby Colorno femminile Juniores
1, ore 12.30 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Campionato Under 16 Elite turno 7, VYP Cariparma Colorno – Rugby Livorno
1, ore 14.30 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Campionato Serie A Femminile turno 7, Rugby Colorno – Umbria Rugby Ragazze
1, ore 14.30 – Stadio Gerli (Udine UD): Campionato Serie A girone 1 turno 8, Rugby Udine – HBS Colorno
1, ore 16.30 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Campionato Serie C turno 8, GF Nuove Tecnologie Colorno – Lupi di Canolo

Il grande rugby è anche in tv, con le sfide da gustare alla Club House Al Travacon di Colorno:

SABATO 30 NOVEMBRE 2013
Ore 15.00 – Campionato francese TOP14 turno 13, Stade Français-Tolone (diretta Sky Sport 3 HD)
Ore 15.00 – RaboDirect PRO12 turno 9, Zebre-Ulster Rugby (diretta Mediaset Italia 2)
Ore 17.00 – RaboDirect PRO12 turno 9, Benetton Treviso-Cardiff Blues (diretta Mediaset Italia 2)
Ore 18.00 – Test match, Galles-Australia (diretta Sky Sport 2 HD)
DOMENICA 1 DICEMBRE 2013
Ore 15.00 – Campionato Eccellenza turno 7, Petrarca Padova-UR Capitolina (diretta RaiSport 1)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby