Il Colorno s'impone 17-16 e rinvia la festa dell'Amatori. Frascati sorprende la Capitolina e sale al secondo posto a due sole lunghezze. Domenica a Moletolo ultimo turno: Amatori-Frascati. Nell'U16 l'Amatori chiude con una sconfitta di misura
I gironi delle fasi nazionali della categoria Under 16 e Under 20 sono ormai alla stretta finale e i verdetti sono quasi pronti. Quello dell’Under 16 sicuramente: dopo la disputa dell’ultima giornata, ma era già scritto da una settimana, il verdetto è che il titolo se lo giocheranno domenica prossima Benetton e Capitolina. L’Amatori ha chiuso la sua avventura perdendo in casa di misura (24-23) con il Villa Pamphili Roma rimanendo all’ultimo posto con 6 punti.
La categoria Under 20 è indietro di un turno ma nel girone A il Viadana (24 punti contro i 16 della Benetton), aspetta di conoscere chi sarà l’avversario per il titolo. E la situazione, dopo la disputa del penultimo turno, si è ulteriormente complicata. Per l’Amatori c’è stata l’ennesima partita punto a punto. Ma nel derby a spuntarla è stato il Colorno (17-16) che con questa vittoria rimanda tutto all’ultima giornata. I biancorossi, con 9 punti, sono fuori dai giochi. Doveva approfittarne la Capitolina ma Frascati è andata a farle lo sgambetto in casa (11-6) scavalcandola in classifica ed estromettendola dai giochi. Con Amatori a quota 15, Frascati 13 e Capitolina 11, sarà decisivo lo scontro al vertice tra Amatori e Frascati che si disputerà domenica prossima a Moletolo.