Entra in contatto:
christian gajan 136768916

Rugby

Zebre: Gajan e Troiani si aspettano miglioramenti con gli Ospreys

Zebre: Gajan e Troiani si aspettano miglioramenti con gli Ospreys

E’ arrivato il primo punto lo scorso weekend ma sicuramente ciò non basta per Christian Gajan, direttore tecnico delle Zebre, soddisfatto della costante crescita della propria squadra in queste prime quattro gare ufficiali, ma con ancora tanti obiettivi da raggiungere.

Durante il consueto incontro settimanale con la stampa ai campi di Moletolo abbiamo raccolto le impressioni del tecnico francese :”Non sono soddisfatto dei risultati ma della crescita della squadra ogni settimana sì; del lavoro realizzato dallo staff sono soddisfatto, nel piacere che abbiamo nel lavorare con questa squadra. La risposta dei giovani che abbiamo scelto per la gara scorsa è stata buona, lo staff sa quello che fa anche quando prende alcune scommesse. Il nostro lavoro deve pagare a lungo termine. Comunque ci sono tante cose di cui essere soddisfatti , ora mi aspetto che riusciamo a raggiungere qualche risultato.”

La gara di Glasgow ha mostrato una formazione bianconera che è stata competitiva con l’avversario per tutti gli 80 minuti sfiorando la vittoria :”Per noi è una prima soddisfazione, non è sufficiente e vogliamo vincere le partite quando possiamo farlo. In generale c’è una crescita e mi aspetto di crescere ancora per arrivare ai risultati. Venerdì abbiamo preso due gialli consecutivi strani ad 80 metri dalla nostra linea di meta. Non abbiamo fatto molti falli avendo avuto solo 9 fischi contro . Effettivamente abbiamo sbagliato due volte in difesa per colpa nostra: dobbiamo correggere queste cose. Nel secondo tempo una buona difesa all’interno dei nostri 22 metri: era possibile portare a casa la vittoria ma non lo abbiamo fatto, ne faremo tesoro per la prossima volta”

Il direttore tecnico sposta la propria ottica sulla prossima sfida di venerdì 5 Ottobre quando allo stadio XXV Aprile le Zebre ospiteranno i campioni in carica,i gallesi degli Ospreys :”Io vedo tutte le gare difficili, non vedo una squadra più forte delle altre. Siamo all’inizio stagione, ogni squadra ha un obiettivo diverso. Tutti sono ad un ottimo livello come gli Ospreys cha hanno vinto contro Munste lo scorso weekend. Sappiamo delle difficoltà delle gare, è così ogni settimana per noi”.

Anche l’allenatore degli avanti Vincenzo Troiani è soddisfatto dei progressi e traccia la linea da seguire per migliorare ancora :”Siamo contenti di aver visto il progresso soprattutto a livello difensivo. Acquisiamo sempre maggior competenza per giocare le gare di questo livello. Siamo stasi competitivi per la prima volta, questo è il primo passo necessario per poter vincere le partite. Dobbiamo migliorare la pressione in touche difensiva per contendere di più il pallone in aria. Bisogna mettere più pressione agli avversari in tutte le fasi di gioco per togliere loro diverse opzioni. A Glasgow è stato difficile la gestione dell’arbitro; ritengo che i direttori di gara debbano lasciare giocare di più la mischia e sanzionare solo i falli di anti gioco importanti senza scendere troppo nei particolari, di difficile interpretazione anche per noi tecnici. In più spesso non c’è uniformità di giudizio nell’arco della partita. La squadra deve avere più fiducia nei propri mezzi, sappiamo che possiamo migliorare solo osando qualcosa in più rispetto alla gara precedente.”

Lo staff è al lavoro in modo assiduo per preparare la prossima sfida agli Ospreys :”Venerdì sarà durissima, i gallesi hanno giocatori di livello e di qualità. Per noi sarà fondamentale partire con lo stesso atteggiamento avuto a Glasgow cercando di fare un altro passo avanti anche nei nostri possessi gestendo meglio l’alternanza tra gioco alla mano ed al piede. Lo staff è molto esigente con se stesso, lavoriamo e studiamo molto proprio per dare i giusti consigli ai ragazzi per andare in campo nel migliore dei modi e fare bene anche a livello individuale”.

La gara di venerdì allo stadio XXV Aprile di Parma alle ore 19.05 tra Zebre e Ospreys sarà arbitrata da Neil Paterson, nato a Belfast ma affiliato alla federazione Scozzese (44esima direzione nel campionato dalla stagione 2006/2007); gli assistenti daranno Stefano Pennè e Filippo Bertelli, citing commissioner Alberto Recaldini mentre il Television Match Officier sarà Stefano Marrama.

Domani il direttore tecnico Christian Gajan annuncerà la formazione che prenderà parte alla sesta giornata della RaboDirect PRO12. La gara sarà trasmessa da Sportitalia 2 in diretta venerdì 5 Ottobre alle ore 19.05 mentre potrete seguire la diretta testuale sul nostro account twitter ufficiale http://twitter.com/ZebreRugby

Lo stadio XXV Aprile apre le porte al pubblico per l’occasione mentre diversi lavori sono ancora in corso per completare il progetto d’ampliamento. L’ingresso dello stadio per il pubblico è dal lato Sud da Via Del Popolo; si trova in via Geo Tolentini, una traversa di Via Del Popolo tra il civico 13 e quello 17. I tifosi potranno trovare posto nelle due tribune già presenti sui lati lunghi, mentre è stata installata una nuova tribuna sul lato corto Sud da 1500 posti a sedere.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby