Le Zebre, partite ieri mattina da Parma, sono arrivate a Glasgow, la città scozzese dove questa andrà in scena la gara del quinto turno della RaboDirect PRO12 tra i padroni di casa dei Warriors e la formazione bianconera.
Il calcio d’inizio per la sfida del nuovissimo Scotstoun Stadium sarà alle 20.35 italiane e la gara sarà trasmessa da Sportitalia 2 in differita alle 22.30.
La presentazione della sfida è a cura del direttore tecnico delle Zebre Christian Gajan: ”La sosta ci ha permesso la settimana scorsa di effettuare allenamenti più lunghi e di quantità e di recuperare qualche giocatore. Il nostro lavoro cerca sempre di far crescere gioco ed efficacia della squadra anche ricercando soluzioni diverse all’interno di una rosa che annovera giocatori d’esperienza e giovani che necessitano di crescere. Dato che una delle differenze fondamentali tra le franchigie italiane e quelle celtiche è l’impossibilità di schierare i non convocati nei campionati nazionali coi loro club, per far crescere questi ragazzi dobbiamo farli giocare prendendo anche delle scommesse. Questo è un freno al movimento che ci sprona a lavorare ancora meglio. In Scozia è sempre difficile, anche il clima non dovrebbe essere dei migliori. E’ sempre importante avere degli obiettivi. Abbiamo lavorato sull’attitudine individuale e sui sostegni. Questi sono i nostri obiettivi per questa gara, migliorare anche la risposta individuale dei giocatori”.