Domenica 16 si alza il sipario al G.Maini di Colorno con la quinta edizione dell’Adidas Cup, manifestazione ormai consolidata grazie alla collaborazione con Adidas e Sport Equipment, che sposando i colori biancorossi hanno sancito il successo della manifestazione.
Questo sodalizio, da sempre felice, è stato possibile grazie alla professionalità e alla passione di Sport Equipment nel fornire alle società il materiale tecnico necessario al raggiungimento dell’alto livello sportivo, insieme ad Adidas che cinque anni fa per la prima volta con il Rugby Colorno ha abbracciato questo sport, fino ad arrivare a vestire gli azzurri della nazionale.
Quest’anno il piatto dell’Adidas Cup sarà ancora più ricco, visto che agli incontri delle formazioni seniores del Rugby Colorno, dell’Amatori Parma Rugby e del Rugby Reggio, faranno da corollario le sfide fra le compagini under 20 di Colorno, Noceto, e Reggio. Inoltre vi sarà l’opportunità di vedere all’opera i piccoli del minirugby, che si esibiranno in una breve dimostrazione alle ore 15,00, facendo da “cuscinetto” ad Under 20 e Seniores.
Infatti in tarda mattinata alle ore 11,00 scenderanno in campo le tre formazioni Under 20 militanti nel girone élite di categoria che si sfideranno in incontri di 40 minuti cadauno, facendo le prove di inizio campionato. Anche questa categoria garantirà uno spettacolo degno di nota e vedrà ogni squadra dare tutto per assicurarsi la vittoria finale.
Dopo aver applaudito i piccoli-grandi atleti del minirugby il pubblico, che dovrebbe essere numeroso vista la “sana rivalità” che aleggia fra le squadre presenti, avrà modo di assistere alle prestazioni delle squadre seniores che si contenderanno un trofeo ormai prestigioso che fino ad ora è sempre stato, tranne una parentesi Aironi, custodito gelosamente dal Colorno.
Trofeo che per i ragazzi di Prestera e Mordacci non sarà facile tenere in bacheca visto lo spessore degli avversari, in primis il Rugby Reggio di Sandro Ghini militante nel campionato di Eccellenza e nelle cui fila militano diversi parmigiani che certamente faranno di tutto per mettersi in mostra nella propria provincia. Ci sarà poi anche un anticipo di derby del prossimo campionato di serie A2 fra i nostri e gli Amatori. Le sfide dello scorso anno finite in parità hanno sempre evidenziato la volontà di una compagine di emergere sull’altra, all’insegna del bel gioco e del fair play.
Da questi incontri i tecnici dell’Under 20 e della Seniores potranno trarre spunti per vedere a che grado di preparazione sono giunte le rispettive formazioni e per correggere le imperfezioni in vista degli ormai prossimi impegni di campionato che si fanno sempre più vicini.