Entra in contatto:
aironi tebaldi albertodemarchi 532608835

Rugby

Gli Aironi Rugby cercano il quinto sigillo contro gli Scarlets

Gli Aironi Rugby cercano il quinto sigillo contro gli Scarlets

Il ventesimo turno di RaboDirect PRO12 che inizia questa sera, si chiuderà  domenica pomeriggio allo Zaffanella di Viadana dove gli Aironi ospiteranno gli Scarlets (calcio d’inizio alle 15,05, diretta su BBC Wales, differita alle 22,35 su RaiSport1).

La formazione gallese arriverà a Viadana con l’intento di recuperare qualche punto sulla zona play-off. Al momento sono cinque le lunghezze che dividono gli Scarlets da Munster e Glasgow. Gli Aironi vogliono invece andare a caccia della quinta vittoria stagionale, la prima contro una squadra gallese dopo aver superato Edimburgo, Treviso, Connacht e Munster.
Con Masi e Trevisan infortunati, toccherà ancora a Tito Tebaldi ricoprire il ruolo di estremo. Per il nocetano (che raggiunge i 45 caps totali con la maglia nero-argento) sarà la ventesima presenza stagionale in altrettante gare di RaboDirect PRO12. Giulio Toniolatti e Sinoti Sinoti alle ali completano il triangolo allargato, mentre Gilberto Pavan e Matteo Pratichetti saranno i centri.
In mediana, Luciano Orquera (a cui manca un solo punto per raggiungere i 100 stagionali) farà coppia con Tyson Keats.
In terza linea rientra con il numero 8 Josh Sole, diventato da pochi giorni papà per la prima volta. Al suo fianco toccherà a Simone Favaro e Nicola Cattina. In seconda linea si riforma il duo con Quintin Geldenhuys e il capitano Marco Bortolami, già protagonisti durante il Sei Nazioni con la touche azzurra giudicata statisticamente la migliore del torneo. In prima linea ci saranno l’esperienza di Matias Aguero e Fabio Ongaro assieme al giovane Lorenzo Romano, alla sedicesima presenza stagionale in un ruolo delicato come quello del pilone destro.
Due ritorni importanti in panchina sono quelli di Tommaso D’Apice e di Nick Williams. La terza linea degli Aironi quest’anno ha disputato solo 8 partite di RaboDirect PRO12, ma con 5 mete è non solo il miglior marcatore della squadra ma anche il migliore per rapporto tra partite (e minuti) giocati e mete segnate, a dimostrazione della sua importanza nel gioco dei nero-argento. L’arbitro dell’incontro sarà l’irlandese John Lacey.

AIRONI: 15 Tito Tebaldi; 14 Giulio Toniolatti, 13 Gilberto Pavan, 12 Matteo Pratichetti, 11 Sinoti Sinoti; 10 Luciano Orquera, 9 Tyson Keats; 8 Josh Sole, 7 Simone Favaro, 6 Nicola Cattina; 5 Marco Bortolami (cap), 4 Quintin Geldenhuys; 3 Lorenzo Romano, 2 Fabio Ongaro, 1 Matias Aguero.
A disp.: 16 Tommaso D’Apice, 17 Alberto De Marchi, 18 Salvatore Perugini, 19 Joshua Furno, 20 Nick Williams, 21 Filippo Ferrarini, 22 Naas Olivier, 23 Giovanbattista Venditti. All.: Rowland Phillips.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby