Nella tredicesima giornata del campionato nazionale di serie B, girone 2, Noceto soffre il mal di trasferta e a Perugia, contro i locali del Cus, inciampa nella seconda sconfitta stagionale dopo quella giunta a novembre nel derby con gli Amatori Parma.
I padroni di casa s’impongono per 12 – 10 nonostante la squadra di Maida e Viappiani, in termini di punteggio, sia stata davanti per tutta la partita. Solamente ll’ultimo minuto, infatti, è arrivata la segnatura degli umbri che lascia l’amaro in bocca ai nocetani e soltanto un punto in più in classifica conquistato grazie al bonus difensivo.
Dopo un primo tempo in cui gli ospiti hanno sostanzialmente mantenuto il pallino di gioco – e realizzato tutti e dieci i punti grazie alla meta di Reverberi e al piede di Garulli – nella seconda frazione sono stati i perugini a prevalere, forti di una mischia leggermente più pesante e di un’aggressività a volte anche oltre il regolamento.
Noceto è ancora al secondo posto in classifica a quota 50 dietro alla capolista Amatori Parma ma è costretta a dividere la piazza con l’Union Tirreno, che ha raggiunto i nocetani dopo aver battuto agevolmente il Vasari Arezzo.
Il prossimo appuntamento, per il XV del Don Chisciotte, sarà uno dei più complicati della stagione: domenica pomeriggio, infatti, al Nando Capra di via Gandiolo arriva il GF Nuove Tecnologie Colorno, disposto a tutto pur di vendicare la sconfitta subita all’andata tra le mura amiche del Nando Capra.
CUS PERUGIA – RUGBY NOCETO F.C. 12 – 10
RUGBY NOCETO F.C.: Reverberi, Passera, Neri, Magnani, Manganelli; Garulli, Albertini; Barocelli, Di Marco, Magri; Boggiani, Menichelli L.; Maio (Battarino), Saccomani, Guerci (Menichelli D.).
A disposizione: Di Franco, Sanella, Pelliccia, Taciti.
Allenatori: F. Maida, R. Viappiani.