Entra in contatto:
Colorno Rugby Serie B 268081172

Rugby

Rugby Serie B: il Colorno piega Civitavecchia e si riporta sotto

Rugby Serie B: il Colorno piega Civitavecchia e si riporta sotto

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. A Colorno il GF Nuove Tecnologie si impone sul fanalino di coda Civitavecchia Rugby Centumcellae per 33–13 e si avvicinano alla seconda piazza occupata dal Rugby Noceto, prossimo avversario dei biancorossi e oggi sconfitto a Perugia, e dall’Union Tirreno.

I colornesi, oggi in maglia bianca, partono subito con il piede sull’acceleratore e schiacciano gli ospiti nella loro metà campo andando in vantaggio con la meta di Rollo, abile a raccogliere l’ovale non controllato dall’estremo avversario su calcio di Schwarz. Corso trasforma e al 4’ il punteggio è 7–0.
I ragazzi di Mordacci e Prestera fanno la partita e sono sempre pericolosi, grazie al dominio degli avanti in mischia chiusa ed in touche e alla superiorità degli avanti, ma non riescono a concretizzare quanto creato a causa di qualche errore di troppo che permette alla difesa ospite di salvarsi.
I laziali con il passare del tempo prendono fiducia e si affacciano in avanti, accorciando le distanze prima con un drop di Bernardi al 28’ e poi con un calcio di punizione di Cappelletti al 34’, portandosi ad un solo punto di svantaggio.
La reazione dei biancorossi è immediata e al 37’ va in meta capitan Da Lisca al termine di un’azione prolungata nei 22 avversari. Corso trasforma per il 14 – 6 su cui si va a riposo. Nell’occasione della seconda marcatura vengono ammoniti Sanfelici e Massai.
In avvio di ripresa il GF Nuove Tecnologie allunga ancora. Ad andare in meta questa volta è Dario Pigazzani, che riparte dal fondo di una maul avanzante formatasi dopo una touche ben vinta sui 5 metri laziali. Corso non trasforma e al terzo della seconda frazione il punteggio è 19 – 6.
A questo punto i biancorossi rallentano un po’ il ritmo e ne approfittano subito gli ospiti con Fabiani, che sfrutta un errore di Terzi su un calcio lungo, raccoglie l’ovale e va in meta. Cappelletti trasforma per il 13 – 6.
I colornesi accelerano nuovamente decisi a chiudere la partita e a conquistare il bonus offensivo. Da Lisca e compagni schiacciano il Civitavecchia nella loro metà campo e li obbligano ad una difesa disperata, a volte fallosa, come in occasione del giallo a Iegri al 17.
Con un uomo in più il GF Nuove Tecnologie chiude il match in due minuti. Al 19’ bella azione di squadra iniziata da una touche vinta che dà il via ad una maul che avanza per più di venti metri, palla allargata fino all’ala dove Ceresini va in meta. Schwarz trasforma per il 26 – 13.
Al 21’ arriva la quinta meta di giornata per i biancorossi. Bell’azione personale di Schwarz che penetra in profondità nella difesa avversaria, poi, una volta placcato, lancia Galante che arriva in mezzo ai pali. È lo stesso mediano gallese che trasforma per il 33 – 13 che non cambierà più.
Domenica prossima i ragazzi di Mordacci e Prestera sono attesi dall’importante derby in trasferta contro il Rugby Noceto, poi due domeniche in cui il campionato sarà fermo. Ritorno in campo il 19 febbraio contro l’Unione Prato Sesto per la prima di tre partite casalinghe consecutive.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby