Entra in contatto:
colorno rugby serie b 255585241

Rugby

Rugby Serie B: il Colorno sbanca Piacenza e si piazza in vetta

Rugby Serie B: il Colorno sbanca Piacenza e si piazza in vetta

Il GF Nuove Tecnologie Colorno vince con bonus sul campo del Piacenza e, con 21 punti, balza al comando della classifica del girone 2 del Campionato di Serie B, in attesa del derby di domani tra Amatori e Noceto. Netta affermazione per i ragazzi di Mordacci e Prestera che sotto una pioggia battente impongono il proprio gioco e ottengono bottino pieno.

Pronti via e al 2’ i padroni di casa passano in vantaggio con un calcio di punizione Monteagudo. I biancorossi non si scompongono e cercano di fare il solito gioco veloce, ma l’ovale è viscido e si fatica a controllarlo, così che ci sono numerosi errori che vanificano le belle azioni costruite.
Al quarto d’ora i colornesi trovano finalmente un varco nella difesa avversaria passano in vantaggio. Ovale ben allargato che arriva all’ala a Volpi che arriva in meta, non trasformata da Bressons. Da Lisca e compagni intensificano la pressione e al 19’ allungano. Scaioli intercetta un calcio di liberazione di Milani, recupera palla e va a marcare per il 10 – 3.
È il GF Nuove Tecnologie a fare la partita e al 35’ trovano bucano ancora la difesa locale. Azione multifase degli ospiti con ovale ben mosso che arriva a Caprioli, bravo a farsi trovare all’ala, che va in meta. Bressons trasforma per il 17 – 3 su cui si va al risposo.
Nella ripresa l’intensità della pioggia aumenta ancora e diventa sempre più difficile giocare. Piacenza si riavvicina nel punteggio al 15’ con la meta di Sartori, ma i biancorossi controllano senza troppe difficoltà la partita e vanno a caccia con insistenza della quarta meta, che vuol dire bonus.
Al 36’ è il giovanissimo Marland, estremo classe ’93, a trovare la meta nella sua partita d’esordio con la maglia colornese. Bella azione alla mano degli ospiti, l’inglese si inserisce e arriva a iscrivere il suo nome nel tabellino.
Il divario avrebbe potuto essere più ampio, visto che i colornesi hanno mancato alcune ghiotte occasioni da meta per errori di handling causati dalle avverse condizioni meteo. Domenica prossima, 13 novembre, i ragazzi di Mordacci e Prestera saranno ospiti del Cus Perugia, squadra che con i risultati di queste prime giornate si è candidata ad outsider per la corsa ai play off.

IL TABELLINO

ELIOR COPRA PIACENZA-COLORNO RUGBY: 8-22
Marcatori:
2’ pt C.P. Monteagudo (PC); 16’ pt meta Volpi, nt (GF); 18’ pt meta Scaioli, nt (GF); 35’ pt meta Caprioli, tr. Bressons (GF); 15’ st meta Sartori M., nt (PC), 36’ st meta Marland (GF)
Piacenza Rugby: Milani, Monteagudo, Sartori M., Franchi, Popov, Visentin, Muzzin, Rancati, Borella (5’ st Alberti M.), Genev, Co’, Battini, Alberti A. (9’ st Trimarco), Forestelli, Berzieri (10’ st Barzan)
Non entrati: Turcan, Zazzali, Sartori E., Robuschi.
Allenatore: Grangetto
GF Nuove Tecnologie Colorno: Marland, Reverberi (33’ st Ilinca), Ceresini, Scaioli, Volpi (16’ st Giuliani), Bressons, Zantelli, Da Lisca (Cap.), Rollo, Pigazzani Dario (18’ st Barbieri), Caprioli, Franchini, Marku (21’ st Bellingeri), Gatti, Palma (21’ st Manghi)
Non entrati: Luna, Baroni.
Allenatori: Mordacci – Prestera
Arbitro: Stacchi di Brescia
Note: Giornata piovosa. Campo in buone condizioni di gioco.
Cartellini: 39’ pt giallo Marku (GF)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby