Entra in contatto:
Parma Cittadella 1 2 Drissa Camara e Paolo Azzi

Parma Calcio

Venezia-Parma, convocati e probabili formazioni

©Foto: Lorenzo Cattani

Venezia-Parma, convocati e probabili formazioni

A Santo Stefano la Serie B “festeggerà” il diciannovesimo turno, l’ultimo del 2022. E alle ore 15.00 Venezia e Parma saranno pronte a darsi battaglia. Vediamo come arrivano le due squadre a questo appuntamento: ecco i convocati e le probabili formazioni.

QUI VENEZIA – Modolo, Cuisance e Zampano sono i giocatori che mister Paolo Vanoli — che da giocatore vestì la maglia del Parma dal 1998 al 2000 — recupera per la gara di domani contro i Crociati. Nessuno di loro, tuttavia, dovrebbe essere in campo dal 1′, perché Haps appare favorito su Zampano per presidiare la fascia sinistra. Sempre indisponibile il russo Cheryshev, nel 3-4-1-2 il centrocampista Crnigoj sarà chiamato a fare da raccordo tra fase difensiva e offensiva, quest’ultima guidata da un attacco tutto scandivano: il finlandese Pohjanpalo e il norvegese Johnsen (a discapito del 24enne parmigiano Pierini) saranno i terminali offensivi degli arancioneroverdi.

QUI PARMA – Tornano tra i convocati di Fabio Pecchia Ansaldi, Benedyczak e Camara, ma sembrano destinati a partire dalla fra le riserve. La formazione non dovrebbe discostarsi troppo dalle ultime proposte dal tecnico di Formia: alla luce del rientro al centro della difesa di Romagnoli, Valenti confermato ancora come terzino sinistro (a discapito di Oosterwolde). Juric ed Estévez in mediana con Bernabé sulla trequarti, Man ala sinistra e Vazquez centravanti sono ormai un mantra che recitiamo ogni pre-partita; dubbi e ballottaggi, invece, sulla fascia destra, con Hainaut e i rientranti Benek e Camara che potrebbero insidiare la candidatura di Tutino. Sono rimasti a Parma, ancora indisponibili, Buffon, Charpentier, Cobbaut e Mihaila.


LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-4-1-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Ceccaroni; Candela, Fiordilino, Tessmann, Haps; Crnigoj; Pohjanpalo, Johnsen.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Romagnoli, Osorio, Valenti; Juric, Estévez; Tutino, Bernabé, Man; Vazquez. All. Pecchia.

ARBITRO: Minelli di Varese.


CONVOCATI VENEZIA
Portieri: Bertinato, Joronen, Mäenpää.
Difensori: Candela, Ceccaroni, Ceppitelli, Haps, Modolo, St Clair, Svoboda, Zabala, Zampano.
Centrocampisti: Andersen, Busio, Črnigoj, Cuisance, Fiordilino, Tessmann.
Attaccanti: Johnsen, Novakovich, Pierini, Pohjanpalo.

CONVOCATI PARMA
Portieri: Chichizola, Corvi, Santurro.
Difensori: Ansaldi, Balogh, Circati, Coulibaly, Delprato, Oosterwolde, Osorio, Romagnoli, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Buayi-Kiala, Camara, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Man, Tutino, Vazquez.

(In copertina, Drissa Camara in Parma-Modena 1-2 – ©Foto: Lorenzo Cattani)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio