Filippo Rinaldi riparte da un nuovo prestito in Serie C. Il Parma, dopo averlo valutato nel ritiro pre-stagionale, ha deciso di mandarlo a giocare con continuità e di puntare su Corvi come terzo portiere.
Il classe 2002 nativo di Montecchio, dopo le 22 presenze con il Piacenza due anni fa e le 34 all’Olbia lo scorso anno, disputerà la terza stagione di fila in Serie C: da pochi minuti infatti è ufficialmente un giocatore della Feralpisalò, fresca retrocessa dalla B. Negli scorsi giorni, era stato al centro di alcuni rumors di mercato che lo avrebbero voluto alla Reggiana, la squadra del suo comune di origine e di residenza (è di Cavriago).
Atteso dalla definitiva consacrazione tra i grandi, il promettente Rinaldi – che ha disputato a giugno le prime due partite con la maglia della Nazionale Under 21 (contro Giappone e Indonesia) – si trasferisce tra le fila della formazione gardesana con la formula del prestito: fra un anno tornerà a Parma, con cui resta lega da un contratto che scadrà nel 2026.
Di seguito, l’annuncio del trasferimento del portiere reggiano dato dalla Feralpisalò attraverso il proprio sito ufficiale.
Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Parma Calcio 1913, le prestazioni sportive del calciatore Filippo Rinaldi.
Il portiere, classe 2002, ha firmato un contratto che lo legherà ai Leoni del Garda fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 1.
A Filippo, il più affettuoso benvenuto a Salò.