Oggi presso la sala conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha incontrato i media per presentare la sfida di domani pomeriggio contro il Parma.
IL PARMA: “Il Parma ha 14 punti in classifica e ha dei valori e dei giocatori importanti in rosa. Basti pensare a Gervinho e Inglese. E’ una squadra che fuori casa ha ottenuto due vittorie importanti e ha caratteristiche che le permettono di giocare di rimessa”.
L’ULTIMA VITTORIA: “Noi non dobbiamo pensare alla bella vittoria di Genova contro la Sampdoria, ma dobbiamo rimanere concentrati e attenti.
In settimana ho provato a far capire che se vogliamo continuare a crescere dobbiamo acquisire la mentalità di festeggiare un giorno, ma quello dopo ritrovare subito la concentrazione sapendo che la sfida successiva è sempre più difficile della precedente. Il risultato è figlio di episodi, ma noi dobbiamo dare grande importanza alla prestazione.
NO AL TRIDENTE: “In queste ultime partite la squadra ha trovato i giusti sincronismi ed equilibri sia in fase difensiva che offensiva. Come già detto in passato a me piace far giocare tanti calciatori offensivi, ma è importante che loro siano in grado di svolgere entrambe le fasi per garantire il giusto equilibrio”.
L’ASSENZA DI MEITE’: “E’ un calciatore con caratteristiche particolari. Cambiare in questo momento significa avere sicuramente qualcosa di diverso. Domani sarà una verifica anche in questo senso”.
POTENZIALE INESPRESSO: “Per me la svolta significa guardare sempre alla partita successiva per poi tirare le somme dopo l’ultima giornata di campionato. La Curva ci dà sempre un grande sostegno e vorrei che questo arrivasse da tutto lo stadio. Nelle ultime tre partite la squadra ha cambiato marcia. Bisogna vedere il bicchere mezzo pieno e domani continuare a riempirlo. Questa squadra ha ancora un grande potenziale inespresso e ampi margini di miglioramento. I ragazzi rispondono con volontà alle sollecitazioni e hanno una grande voglia di crescere”.