Consueto appuntamento con le curiosità e le statistiche del prossimo impegno dei crociati.
Sotto la lente di ingrandimento dell’agenzia Opta i numeri e le statistiche di Parma-Perugia, sfida in programma domenica allo stadio Tardini con fischio d’inizio alle ore 14 (neve permettendo).
Ecco le statistiche della sfida:
– Il Perugia non ha mai perso in otto precedenti contro il Parma in Serie B (3V, 5N), solo contro il Cagliari (10) ha disputato più match senza mai perdere nel torneo.
– Il Parma non ha mai segnato più di un gol nelle otto sfide contro il Perugia in Serie B (quattro reti per gli emiliani).
– Il Perugia è imbattuto fuori casa contro il Parma in Serie B: una vittoria (giugno 1974) è stata seguita da tre pareggi.
– Due partite di fila senza segnare alcun gol per il Parma: i Crociati non arrivano ad almeno tre partite consecutive senza andare a bersaglio in Serie B dal gennaio 2018 (quattro in quel caso).
– Il Perugia vanta la seconda miglior difesa del campionato (14 reti incassate, solo il Pisa con 12 ha fatto meglio): per gli umbri otto clean sheets in questa Serie B, più di qualsiasi altra squadra.
– Il Perugia è una delle due sole squadre (con l’Alessandria) di questa Serie B a non aver ancora realizzato un gol da fuori area: 17 gol su 17 da dentro l’area.
– Il Parma è una delle due squadre (alla pari del Monza) a non aver ancora ricevuto un rigore in questa Serie B; i Ducali hanno concesso sei rigori agli avversari, più che qualsiasi altra formazione finora.
– Stanko Juric (nella foto in alto) è l’unico giocatore di movimento del Parma ad aver disputato tutte e 16 le partite dei Crociati in questa Serie B (l’altro sempre presente è il portiere Buffon).
– Gianluigi Buffon affronta per la prima volta il Perugia in Serie B. Il portiere dei ducali ha incrociato gli umbri 13 volte in Serie A (7V, 2N, 4P).