La Romania ci ha provato fino alla fine a ribaltare i pronostici ma si è dovuta arrendere alla superiorità dell’avversario e soprattutto ai gol di Gapko (primo tempo) e Malen (doppietta nella ripresa) che hanno consentito all’Olanda di avanzare ai quarti di finale di Euro 2024 dopo un rotondo 3-0.
Man è stato in campo tutta la partita (ha avuto un paio di occasioni per segnare nel primo tempo), Mihaila è entrato nella ripresa (72’) senza però incidere. Nonostante l’eliminazione il bilancio europeo dei due giocatori crociati resta positivo, così come quello della Romania. Adesso due settimane di riposo ma prima di partire per le vacanze Dennis Man (25 anni) firmerà il rinnovo contrattuale col Parma: stando alle notizie che arrivano dalla Romania il giocatore firmerà un triennale da 2 milioni di euro netti a stagione, tra parte fissa e bonus.
Cifre pesanti per una neopromossa, un sacrificio importante per il presidente Krause che conferma le intenzioni del patron americano di non volersi privare dei suoi giocatori migliori. L’ufficialità è attesa a breve.