Le parole di ieri di mister Liverani, alla vigilia di Parma-Fiorentina, fanno pensare ad un immediato ritorno al modulo 4-3-1-2, dopo l’esperimento positivo del 3-5-2 contro l’Inter (2-2).
Finalmente il tecnico crociato può contare su quasi l’intera rosa a disposizione. In difesa è probabile il rientro di capitan Bruno Alves, mentre a centrocampo ci sono due ballottaggi: Grassi-Cyprien e Kurtic-Sohm. In attacco la coppia di attaccanti dovrebbe essere composta da Gervinho e Inglese, tuttavia non è da escludere il rilancio di Karamoh dal primo minuto dopo la panchina di domenica scorsa a San Siro.
La Fiorentina di Iachini risponderà col 3-5-2: Pezzella è ancora infortunato, mentre Callejon è positivo al Covid-19. A centrocampo Pulgar torna titolare. In attacco Cutrone, Kouame e Vlahovic si contendono una maglia.
L’arbitro dell’incontro sarà La Penna di Roma. Fischio d’inizio alle ore 20,45. Diretta Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPORTPARMA
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka; Inglese, Gervinho. All. Liverani
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Igor; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. All. Iachini
(Nella foto in alto l’undici iniziale del Parma contro l’Inter – Ph Parma Calcio 1913)