Trentacinque giorni dopo la “promessa” del presidente Kyle Krause, il Parma annuncia il suo amministratore delegato. O, meglio, il Managing Director Corporate, carica lasciata vacante già dopo l’addio a campionato 2021/2022 in corso.
Nelle prime ore del pomeriggio la società crociata ha comunicato di aver affidato l’incarico a Luca Martines, il cui nome circolava già da tempo nell’ambiente parmigiano. Sarà la sua prima esperienza nel mondo del calcio; manager legato (dal 2017 fino al luglio 2021) alla multinazionale Reewolution, marchio di activewear del Gruppo Reda, Martines è laureato in scienze Politiche all’Università di Roma e, in passato, stato Global Brand Manager di Castelli Cycling, azienda di abbigliamento e accessori per il ciclismo, oltre a Board Mamber di Technogym.
Di seguito, si riporta l’annuncio ufficiale da parte del club:
«Parma Calcio annuncia la nomina di Luca Martines a Managing Director Corporate. Il dirigente assumerà la carica a partire dal 12 agosto 2022 e sarà il responsabile delle attività aziendali del Club e riporterà direttamente al Presidente del Parma Calcio.
Kyle Krause e l’intero Parma Calcio danno il benvenuto a Luca e non vedono l’ora di iniziare un viaggio di successo insieme.
“Sono onorato di avere l’opportunità di entrare a far parte del Parma Calcio, un Club che è stato protagonista nella storia del calcio e con un brillante futuro davanti a sé” è il commento rilasciato dal Managing Director Corporate Luca Martines».