Parma e Cosenza si affrontano per la prima volta in serie B. Le due squadre sono distanziate in classifica di soli 2 punti. Vediamo come arrivano a questa sfida.
Le scelte di Maresca e Zaffaroni, la lista dei convocati e le probabili formazioni. Situazione di grande incertezza in casa Parma.
QUI PARMA – Maresca è alle prese con diversi problemi tant’è che l’undici titolare lo sceglierà domattina. Tutto dipende dalle condizioni di Benedyczak, Mihaila, Schiattarella e Vazquez. “Non sono al 100%” ha ammesso il tecnico (leggi qui), tuttavia fanno parte della lista dei convocati. Anche la scelta del modulo dipenderà dal loro recupero. Probabile la conferma del sistema di gioco 3-5-2, l’alternativa è il ritorno al 4-1-4-1.
A centrocampo il ruolo di regista dovrebbe toccare a Brunetta (al rientro dopo la squalifica), come provato durante l’ultima settimana. In attacco probabile la coppia Inglese-Tutino. “Man si è allenato benissimo” e potrebbe avere una chances dal primo minuto. Non convocato Correia ancora una volta per scelta tecnica. Infortunati Bernabè, Camara, Dierckx e Valenti.
QUI COSENZA – Mister Zaffaroni ha un solo dubbio da sciogliere e riguarda Tiritiello: il giocatore è recuperato ma il tecnico potrebbe decidere di non rischiarlo dal primo minuto. Se così fosse al suo posto giocherà Pirrello. In attacco la coppia Caso-Gori. Sulla fascia destra spazio all’ex Lazio Anderson (seconda gara da titolare). Il modulo è il 3-5-2. Oltre 1.300 tifosi al seguito. I calabresi non vincono fuori casa da 15 partite di fila.
INFO – Al Tardini si gioca la 13a giornata di serie B. FischiO d’inizio alle ore 14. L’arbitro dell’incontro è Miele della sezione di Nola. Diretta tv su Sky Calcio (canale 254), Dazn e Helbiz Live.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Juric, Brunetta, Vazquez, Coulibaly; Tutino, Inglese. All. Maresca
COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam, Anderson; Gori, Caso. All. Zaffaroni
CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Balogh, Busi, Cobbaut, Coulibaly, Danilo, Delprato, Osorio.
Centrocampisti: Brunetta, Juric, Schiattarella, Sohm, Traore, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Iacoponi, Inglese, Man, Mihaila, Tutino.
CONVOCATI COSENZA
Portieri: Saracco, Vigorito, Matosevic.
Difensori: Corsi, Rigione, Tiritiello, Venturi, Pirrello, Sy, Minelli.
Centrocampisti: Carraro, Boultam, Anderson, Palmiero, Vallocchia, Gerbo, Florenzi, Situm.
Attaccanti: Pandolfi, Gori, Caso, Kristoffersen, Millico.