Parma Calcio
PAGELLE: difesa super e Di Gaudio show

Le pagelle di Parma-Frosinone: Di Gaudio migliore in campo, da solo ha fatto ammattire la difesa del Frosinone.
FRATTALI 6 Due parate in tutta la partita: nel primo tempo su un sinistro dalla distanza e nella ripresa su punizione, sempre di Ciano.
GAZZOLA 7 Autoritario, deciso, propositivo e sempre attento. La musica non cambia neanche dopo l’ingresso di Soddimo.
IACOPONI 7 Ribatte colpo su colpo le velleitarie iniziative dei due attaccanti avversari. Una certezza che scoraggia Dionisi e soci.
DI CESARE 6,5 Una porta blindata a prova di “ladro”.
(23’ st) Anastasio 6 Sigilla la fascia sinistra senza mai accusare la minima incertezza.
GAGLIOLO 6,5 La fase difensiva è impeccabile. I suoi limiti vengono a galla quando sulla fascia sinistra deve spingere e portare palla.
DEZI 6 In campo per poco più di mezz’ora, poi un infortunio lo costringe al forfait. Prestazione condita da corsa e fosforo.
(34’ pt) Vacca 6 Entra con il piglio giusto e mette ordine in mezzo al campo. Con questo atteggiamento può ribaltare le gerarchie interne e riprendersi un posto in prima squadra.
MUNARI 6,5 Esperienza, malizia e piedi da geometra. Sbaglia poco e niente, sia nel ruolo da play che da mezzala. E’ l’asso nella manica di D’Aversa per questo finale di stagione.
BARILLA’ 6,5 Un pitbull instancabile che pressa, morde alle caviglie e partecipa alla costruzione della manovra con giocate di qualità.
SILIGARDI 7 Un camaleonte che cambia pelle in base alle circostanze. E’ sempre nel vivo del gioco, togliergli il pallone dai piedi è una missione quasi impossibile. Mette lo zampino su entrambe i gol.
CALAIO’ 6 Partita di sacrificio su tutto il fronte d’attacco, tra sponde e giocate di prima. Peccato per il palo colpito dal dischetto, ma non tutte le ciambelle vengono con il buco.
DI GAUDIO 8 La scena è tutta sua: si procura il rigore, fa impazzire l’intera difesa ciociara e soprattutto segna una doppietta straordinaria. Indemoniato.
(37’ st) Lucarelli ng.
ALL. D’AVERSA 7 Il Parma continua a vincere e a convincere: squadra corta, manovra veloce, giocate di prima e fase difensiva impeccabile.
FROSINONE: Vigorito 5.5; Brighenti 5, Ariaudo 5, Terranova 5; M. Ciofani 5 (1’ st Soddimo 6), Chibsah 5.5 (22’ st Sammarco 6), Maiello 5.5, Beghetto 5; Ciano 5.5; Citro 5 (31’ st Paganini ng.), Dionisi 5. All. Longo 5.
(Nella foto le due squadre prima del fischio d’inizio – Foto Lorenzo Cattani)
