Le pagelle di Cremonese – Parma (1-2) esaltano la prova dei crociati che infila la quarta vittoria consecutiva lontano dal Tardini.
CHICHIZOLA 6 La parata più importante la compie nel primo tempo su un diagonale di Sernicola. Per il resto non corre rischi, per meriti propri e della difesa, ma anche per demeriti della Cremonese.
COULIBALY 6 Più guardingo e meno spavaldo del solito, spegne sul nascere la voglia di rivalsa di Zanimacchia.
DELPRATO 7 Vita dura con Coda ma in qualche modo riesce a limitarlo e a tenerlo a secco. Nella ripresa, insieme al compagno di reparto, costruisce una diga indistruttibile.
OSORIO 7 Dopo un primo tempo condito da qualche incertezza nella ripresa non passa più nessuno: Coda, Ciofani e Okereke compresi.
DI CHIARA 6 Prima da titolare, prestazione senza infamia e senza lode, ma la sua esperienza e le sue giocate tengono al sicuro la corsia sinistra.
(42’ st) Ansaldi ng.
BERNABÉ 6 Il motore è sempre acceso anche quando dovrebbe abbassare i giri e ragionare di più. In sofferenza solo nella prima parte del primo tempo, ma solo a livello difensivo.
HERNANI 7,5 A Vazquez e Collocolo riserva un trattamento duro che alla lunga porta i suoi frutti. Sbaglia la giocata decisiva su alcune interessanti ripartenze, ma il gol “bomba” che sblocca la gara è una perla di rara bellezza.
MAN 7 Un primo tempo in ombra, senza spunti degni di nota; una ripresa più o meno simile, malgrado le incertezze di Lochoshvili fossero un invito a osare di più. Il gol è un lampo improvviso che lo rende sempre più decisivo e indispensabile.
(27’ st) Partipilo 6 Vivacizza la corsia destra.
SOHM 7 Il Var gli toglie la soddisfazione del primo gol stagionale dopo appena 4 minuti; dieci minuti dopo ci riprova (centrale). Ottima visione di gioco e qualità nella progressione e nelle giocate. L’assist per l’1-2 è il giusto premio.
(27’ st) Begic 6 Uno stantuffo che tiene in allerta la difesa della Cremonese.
BENEDYCZAK 6 Due incursioni sulla sinistra con un tasso di pericolosità elevato. Per il resto si vede a sprazzi, sebbene dia tutto in fase difensiva.
(32’ st) Mihaila ng.
BONNY 7 Buon avvio, buca la difesa grigiorossa, tira in porta e fornisce assist. E ci mette lo zampino sul secondo gol. Perde consistenza nel secondo tempo pur rimanendo uno dei più attivi.
(32’ st) Colak ng.
ALL. PECCHIA 8 Lo spirito con cui la squadra ha saputo soffrire nei momenti più delicati della partita è una prova di grande maturità. Quarta vittoria di fila fuori casa. I cambi dimostrano coraggio e mentalità offensiva.