Entra in contatto:
Botond Balogh in Parma Bari 1 0 di Coppa Italia

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Bari-Parma

©Foto: Lorenzo Cattani

Numeri e statistiche di Bari-Parma

Sarà il Bari l’avversario del Parma nella sfida in programma sabato 14 gennaio allo stadio San Nicola di Bari alle ore 14:00 per la prima giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT.

Ecco le statistiche e i precedenti del match forniti dai dati Opta.

Bari e Parma si sono affrontate 33 volte in Serie B: 9 le vittorie per i Crociati, a fronte delle 11 vittorie dei biancorossi e ai 13 pareggi.

– In caso di vittoria del Parma, il Bari diventerebbe la quarta squadra contro cui i ducali hanno ottenuto almeno 10 successi in Serie B: Verona (10), Como (11) e Brescia (12) le altre.

– Il Parma è imbattuto da 6 partite contro il Bari in Serie B (2V, 4N), tra le squadre attuali del campionato: solo contro Cittadella (7), Como (8) e Genoa (9) ha una striscia aperta di imbattibilità più lunga nel torneo.

– Il Bari è la squadra che ha subito più gol da fuori area in questo campionato sia in totale (5) che in percentuale rispetto al totale delle reti subite (26%), mentre il Parma ne ha realizzati quattro dalla lunga distanza, meglio dei ducali solo Ascoli e Frosinone nel torneo in corso (entrambi 5).

Franco Vazquez, dopo la doppietta al Venezia nell’ultimo turno di campionato, potrebbe tornare a segnare per più partite consecutive in Serie B per la prima volta da maggio 2022 (tre di fila in quel caso); nella gara di andata contro il Bari, l’argentino aveva servito l’assist per il gol di Dennis Man (2-2 il punteggio finale).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio