Come ogni anno Sportparma.com seguirà l’ultimo giorno di calciomercato con aggiornamenti LIVE, attraverso una lunga maratona, fino alle 20 di questa sera (1 settembre) quando terminerà ufficialmente la sessione estiva 2022-23.
Affari, trattative, acquisti e cessioni: tutto in un unico spazio, grazie al lavoro incessante della nostra redazione e ai contatti diretti con gli operatori di mercato presenti allo storico Excelsior Hotel Gallia di Milano, dove già da questa mattina sono attivi i dirigenti del Parma, in primis il direttore sportivo Mauro Pederzoli.
Proprio all’Hotel Gallia, 50 anni fa, nacque il calciomercato italiano. Una ricorrenza che andava festeggiata nel migliore dei modi.
LIVE CALCIOMERCATO
ORE 20:00 – CALCIOMERCATO CHIUSO
Porte chiuse, chiude la sessione estiva del calciomercato 2022-23. Una giornata proficua per il Parma dal punto di vista delle cessioni, ma nessuna entrata. La nostra diretta termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata.
ORE 19:16 – UFFICIALE, SCHIATTARELLA TORNA AL BENEVENTO
Il Benevento ha depositato in questi minuti il contratto di Schiattarella. Il centrocampista lascia il Parma dopo solo una stagione e torna in Campania. Trasferimento a titolo definitivo.
ORE 18:25 – UFFICIALE, KARAMOH È UN NUOVO GIOCATORE DEL TORINO
E’ arrivata l’ufficialità sui canali social del Torino: Karamoh ha firmato, è un nuovo giocatore granata. Cessione a titolo definitivo. Più tardi conosceremo le cifre dell’operazione. Nella foto la firma del giocatore insieme al presidente Cairo. Contratto annuale con opzione per i prossimi due.
ORE 18:19 – SVOLTA SCHIATTARELLA, TORNA AL BENEVENTO
Dopo un lungo tira e molla sulla durata del contratto Schiattarella ha trovato l’accordo definitivo per il ritorno al Benevento. Cessione gratuita a titolo definitivo. Il Parma ha dato il via libera. A breve l’ufficialità.
ORE 18:04 – HERNANI ALLA REGGINA, TUTTO FATTO
Tutto fatto, come anticipato circa 3 ore fa, Parma e Reggina (e Genoa) hanno trovato l’accordo per la cessione del brasiliano in prestito alla Reggina. Ora c’è anche la firma sul contratto. Cessione in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A dei calabresi. Ufficiale.
ORE 17:53 – ACCORDO TROVATO: KARAMOH STA PER FIRMARE COL TORINO
Arrivano importanti aggiornamenti sul fronte Karamoh: il Torino ha affondato il colpo e ha trovato l’accordo economico con il Parma per l’acquisto a titolo definitivo. In questi minuti le due società e il procuratore del giocatore stanno ultimando le ultime questioni burocratiche. Al momento non si conoscono le cifre dell’operazione.
ORE 17:10 – SU KARAMOH PROVA AD INSERIRSI LA SAMPDORIA
A poco meno di tre ore dalla chiusura del mercato la situazione di Karamoh resta molto incerta: in questi minuti c’è da registrare un tentativo da parte della Sampdoria dell’ex ds Faggiano (Lo riferisce Tuttomercatoweb). Sul francese c’è sempre il Torino che se non dovesse riuscire ad acquistare Praet dal Leicester proverà a chiudere Karamoh nell’ultima ora.
ORE 16:57 – IL PARMA INGAGGIA LO SVEDESE AMORAN
Il Parma ha completato l’acquisto del giovane difensore svedese Peter Toluwanimi Amoran (18 anni) dal ‘Ostersund. Il contratto è stato depositato in Lega nel primo pomeriggio. Il giocatore si aggregherà alla squadra Primavera.
ORE 16:35 – BENEDYCZAK RESTA A PARMA
Nessuna trattativa concreta, il polacco Benedyczak resta a Parma. Il Pisa e l’Amburgo non si sono avvicinate alle richieste del ds Pederzoli il quale da tempo va ripetendo che l’attaccante non è sul mercato.
ORE 16:04 – IL TORINO È SERIAMENTE INTERESSATO A KARAMOH
Possibile svolta dell’ultima ora: il Torino sta trattando con il Parma per l’acquisto a titolo definitivo di Karamoh. Come vi avevamo anticipato giorni fa, la permanenza del francese in maglia crociata non è scontata. Seguono aggiornamenti.
ORE 15:09 – ACCORDO RAGGIUNTO TRA PARMA E REGGINA
Pochi minuti fa Parma e Reggina hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Hernani in Calabria. Dovrebbe trattarsi du un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A della Reggina allenata da Pippo Inzaghi.
ORE 13:43 – HERNANI-REGGINA: C’È ANCORA DISTANZA
La trattativa per portare il centrocampista brasiliano Hernani alla Reggina non è chiusa, restano delle distanze economiche sul costo dello stipendio da corrispondere al giocatore, con il Parma che non pare intenzionato a contribuire in parte all’ingaggio. La trattativa prosegue, le parti si aggiorneranno nelle prossime ore.
ORE 12:36 – L’EX SIMY HA DETTO SÌ AL BENEVENTO
L’ex attaccante crociato Nwankwo Simy, il cui cartellino è di proprietà della Salernitana, ha detto sì al trasferimento al Benevento. Accordo fatto tra le due società: prestito secco e diritto di riscatto fissato a 800mila euro.
ORE 11:59 – IL MERCATO IN ENTRATA È CHIUSO?
Secondo quanto filtra da Milano il mercato in entrata del Parma potrebbe essersi chiuso con l’arrivo di Charpentier e il reintegro di Karamoh, a meno che all’ultimo momento non arrivi un’offerta dalla Francia per quest’ultimo. Verità o bugia? Di sicuro restano da sistemare gli esuberi, Hernani compreso, appena rientrato dal prestito al Genoa.
ORE 11:00 – SPORTPARMA ALL’HOTEL GALLIA DI MILANO
Arrivano le prime foto dal nostro inviato, Giacomo Rostano, all’Hotel Gallia di Milano, dove oggi alle ore 20 chiuderà ufficialmente la sessione estiva 2022-23 del calciomercato italiano. Nella foto l’ingresso e l’esterno dell’hotel milanese.
ORE 10:34 – DIFFICILE TENTATIVO DEL PISA PER BENEDYCZAK
Contatti in corso tra il Pisa del presidente Corrado e il procuratore di Benedyczak. L’attaccante polacco non è sul mercato ma davanti ad un’offerta seria tutto può succedere.
ORE 10:15 – INTERESSAMENTO PER MILANESE DELLA CREMONESE
Stando a quanto riferito dai colleghi di Sportitalia ci sarebbe anche il Parma sulle tracce del centrocampista Tommaso Milanese (scuola Roma), classe 2002, proprietà Cremonese. Il giocatore è in uscita, ci prova anche il Perugia.
ORE 09:39 – CONTATTI TRA PARMA E REGGINA PER HERNANI
A breve è previsto un nuovo incontro a Milano tra l’agente di Hernani e la Reggina che spinge per avere il brasiliano in prestito. Il giocatore è appena rientrato a Parma dopo la fallimentare esperienza al Genoa e salvo colpi di scena dovrebbe partire nuovamente. I calabresi chiedono che una parte dello stipendio venga pagato dal Parma, ma al momento non c’è un accordo.
ORE 09:00 – UFFICIALE: IACOPONI IN PRESTITO AL FOGGIA
L’ultimo giorno di mercato del Parma si apre con una cessione annunciata: Daniele Iacoponi, classe 2002, è un nuovo giocatore del Foggia (serie C). Trasferimento con la formula del prestito secco, senza alcuna clausola di riscatto.