Entra in contatto:
conferenza collecchio sindaco e martines

Parma Calcio

L’espansione del Parma Calcio a Collecchio, Martines: «Acquisto importante per i nostri progetti»

Foto Sportparma.com

L’espansione del Parma Calcio a Collecchio, Martines: «Acquisto importante per i nostri progetti»

Si è svolta questo pomeriggio (ore 18.00) presso la Sala Consigliare del Comune di Collecchio, la conferenza stampa in merito all’acquisizione del Building Multidirezionale Ex Parmalat da parte del Parma Calcio, come già annunciato dal club crociato con un comunicato 5 giorni fa. Presenti per rispondere alle domande dei giornalisti il Managing Director Corporate del Parma Luca Martines e la sindaca del Comune di Collecchio Maristella Galli. 

Vi riportiamo qui di seguito le parole da loro rilasciate durante la conferenza, a cui eravamopresenti anche noi di SportParma con il nostro inviato Riccardo Pasini:

Sindaca Galli: «E’ un piacere essere qua perché pensiamo che l’acquisto da parte del Parma attraverso il Kruase Group sia molto importante. Ci siamo sempre chiesti quando questo edificio sarebbe stato acquistato. Per quello che riguarda gli spazi pubblici, abbiamo sempre considerato questo edificio come la porta di ingresso di Collecchio e abbiamo sempre pensato di darle una nuova vita, cercare di farla rinascere.
L’acquisizione oltre ad essere una buona notizia per tutti gli abitanti di Collecchio rappresenta un segnale di rinascita che porterà sicuramente a maggiore inclusività e avrà un impatto anche sull’ambiente molto importante. Per noi questo è un giorno importante e siamo lieti di condividerlo con voi. Saremo assolutamente a fianco, in queste successive fasi, di chi avrà deciso di investire su questo edificio che porterà numerosi benefici, mi auguro, a tutto il paese e non solo».

Martines «Siamo noi a ringraziarla per l’ospitalità. Questo acquisto per noi è importante. Il Parma Calcio ha due case: lo stadio Tardini e Collecchio, conoscete bene il nostro progetto di espansione e il centro dell’ex Parmalat era un punto di incontro per il nostro progetto di inclusione. Una cosa interessante è il tema delle proposte arrivate da molte parti, cittadini e imprenditori, e questo ci piace perché abbiamo sempre mostrato un grande dialogo e ascolto su quello che potrà essere la funzionalità del nostro centro anche per tutto il paese generale.
Sulla tipologia di acquisto? E’ un acquisto privato da parte del Parma Calcio. Finalità del centro e possibilità di una cittadella? Abbiamo diverse valutazioni, sono ancora tutte aperte anche perché c’è ancora un processo in corso. Preferisco non espormi per evitare che le mie parole vengano poi riutilizzate in modo sbagliato come in altre occasioni. La cittadella è senza dubbi una soluzione e cercheremo di scegliere la migliore soluzione non solo per il Parma Calcio ma anche per tutta la comunità nel suo complesso».

Oltre a Luca Martines e alla Sindaca Galli è intervenuto anche l’architetto Faroldi che ha commentato così questa acquisizione: 

Faroldi «Per prima cosa, volevo ringraziare tutti perché è la naturale conclusione di un percorso, ci siamo trovati mesi fa con la sindaca e abbiamo fatto un ragionamento trovando come conclusione che la collettività merita questo in quanto questo edificio rappresenta una pezzo importante per la comunità e pensavamo avesse bisogno di una priorità gigante come il Parma calcio. Le nuove funzioni saranno legate alle nuove istanze, nuove attività che i cittadini richiedono sempre di più ai giorni nostri, soprattutto i giovani.
Non è un operazione immobiliare, ma semplicemente un operazione di modifica non solo di un territorio ma anche a livello oltre confini. Lo sport è trainante di buone iniziative, il centro sportivo è il senso vero di una società e affiancare questo aspetto ai valori della società a mio avviso renderà questo centro ancora più funzionale. Questa acquisizione inoltre da umanità al nostro progetto, fa parte di un momento difficile del passato e il valore di questo edificio andrà oltre il suo stesso valore».

(Foto credit Sportparma.com)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio