Il Mantova di mister Luca Prina è reduce dalla pesante scoppola interna contro il Bassano (1-4) che ha fatto infuriare ancora di più la tifoseria, da tempo in stato di agitazione per la mancanza di chiarezza a livello societario. In questi giorni è in corso una trattativa per il passaggio della maggioranza alla coppia Di Loreto-Musso, ma la fumata bianca tarda ad arrivare e questo sta incidendo in maniera negativa anche sul morale della squadra, attualmente penultima insieme al Fano (6 punti), a 4 lunghezza dal Forlì ultimo in classifica. In 9 partite giocate il Mantova ha ottenuto una sola vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte. Mister Prina si affida spesso al modulo 3-5-2 ma a Parma potrebbe presentarsi con un modulo più coperto. Il capocannoniere della squadra è il giovane centrocampista Roberto Zammarini (20 anni) con un bottino di 2 reti. I biancorossi, insieme a Fano e Forlì, hanno il peggiore attacco del campionato (6 gol fatti, 12 subiti)
Il Mantova, insomma, è una squadra in piena crisi, su tutti i fronti, che cercherà il riscatto al Tardini, anche se ci vorrà un’autentica impresa.
Intanto ieri la società ha emesso un nuovo comunicato per provare a riportare la calma in città: “(…) il Mantova Football Club ribadisce di aver adempiuto agli impegni economici salvaguardando nei termini delle scadenze federali gli adempimenti previsti, garantendo in tal modo che nessuna penalizzazione possa colpire la squadra, la quale dovrà mantenersi tranquilla e preoccuparsi esclusivamente del raggiungimento dei risultati sportivi prefissati a inizio stagione con l’impegno e la determinazione che mai sono mancati, ma anche nella consapevolezza che la situazione societaria non possa costituire alibi alcuno per la non certa brillante situazione di classifica in cui la squadra è venuta a trovarsi anche a causa di ingiuste penalizzazioni subìte in più d’una occasione nel corso delle prime nove giornate di campionato (…)”. (Vi.Pr.)
(Foto by mantovafootballclub.it)