Non arrivano buone nuove in casa Parma, nemmeno alla vigilia di Natale. A tenere banco è l’emergenza infortuni, con il reparto di difesa ancora una volta più esposto alle assenza anche in vista della prossima sfida con il Monza.
Con Circati e Osorio già a box per le rispettive operazioni, il reparto arretrato è ancor di più decimato dopo la trasferta di Roma, dove a inizio secondo tempo avevano alzato bandiera bianca sia Enrico Delprato sia Emanuele Valeri. Più grave è l’infortunio del capitano che – come ha riportato in giornata lo staff medico del Parma Calcio – «ha riportato una lesione a carico dei muscoli profondi della coscia destra»: la sua assenza di certo non sarà relativa alla sola sfida contro il Monza, in programma sabato al “Tardini”.
Per l’ultima sfida del 2024 è da considerarsi, invece, in dubbio l’esterno sinistro ex Cremonese e Frosinone, che «ha riportato una contusione al piede sinistro». Le condizioni di Valeri destano meno preoccupazioni, ma la coperta lì di dietro è cortissima, al netto anche dell’esclusione, ormai palese, di Gianluca Di Chiara, già fuori dai convocati da due partite, nonostante lo stato d’emergenza. Contro il Monza del nuovo tecnico Bocchetti, dunque, ci saranno solo due terzini (Hainaut e Coulibaly) e tre centrali (Balogh, Leoni e Valenti) a disposizione. Per quanto riguarda Delprato e Valeri il club ducale ha fatto sapere che «entrambi i calciatori saranno monitorati quotidianamente in base all’evoluzione del quadro clinico».