Che l’arrivo di Gabriel Charpentier fosse questione di ore era risaputo; più inaspettato, e per certi versi clamoroso, il rientro di Yann Karamoh. Il Parma mette così a segno una doppietta.
Giornata intensa per la dirigenza crociata, che sistema l’attacco con un doppio colpo di mercato, anticipato da ParmaRepubblica.it (leggi qui). L’ex Frosinone Gabriel Charpentier è arrivato nel Ducato nel primo pomeriggio e ha subito sostenuto le visite mediche di rito; il 23enne franco-congolese domani apporrà la propria firma su un contratto di tre anni. Charpentier, cresciuto nelle giovanili del Nantes, in carriera ha vestito le maglie di Spartaks Jurmala, Avellino, Genoa, Reggina, Ascoli e, appunto, Frosinone, con cui nell’ultima stagione di Serie B ha collezionato 10 gol in 22 gare.
Ma non è stato l’unico acquisto perfezionato dal ds Pederzoli. A disposizione di mister Pecchia arriva – o, meglio, torna – anche l’esterno offensivo Yann Karamoh, già di proprietà dei crociati (38 presenze e 3 gol dal 2019 al 2021), nonostante l’ultima stagione in prestito al Fatih Karagümrük. Il 24enne francese, inoltre, in passato ha giocato anche per Caen, Inter e Bordeaux.