Nel post partita di Parma-Fiorentina (1-2) Roberto D’Aversa non si nasconde e parla di un primo tempo “incommentabile”. D’altronde quella di oggi è la terza sconfitta di fila. Ecco le parole del tecnico dalla sala stampa dello stadio Tardini:
“Possiamo dire che nel primo tempo siamo stati assenti ingiustificati. Incommentabile. Abbiamo fatto troppo poco per impensierire la Fiorentina – continua D’Aversa -. Ci può stare di perdere, magari per episodi, ma non deve esserci il rimorso da parte nostra di non aver dato tutto. Nel secondo tempo c’è stato un minimo di reazione ma non è bastata. Il caldo è una componente che non fa giocare la squadra a ritmi alti, è una componente comune a tutti però.
iamo stati ingenui sul primo gol a concedere il rigore, sul secondo non è stato semplice decidere da parte dell’arbitro. Iacoponi ha lamentato un blocco precedente. Il problema principale è stato d’approccio, non possiamo sentirci appagati. Qualcuno ha iniziato a pensare qualcosa di diverso ma questa è la dimostrazione che non possiamo fare altrimenti . Sei punti in più rispetto all’anno scorso non bastano, si può fare di più.”