Entra in contatto:
daversa sala stampa tardini

Parma Calcio

D’Aversa: «Per vincere serve più fame». Pioli: «Tre punti complicati»

D’Aversa: «Per vincere serve più fame». Pioli: «Tre punti complicati»

Il commento post Milan-Parma (3-1) dei due allenatori, Roberto D’Aversa e Stefano Pioli.

D’AVERSA: “Non siamo partiti benissimo, siamo passati in vantaggio poi siamo stati rimontati. Ci sono momenti in cui ha fatto meglio il Milan e in altre abbiamo fatto meglio noi.
In tre potevamo uscire su gol di Kessie e invece non abbiamo portato pressione, su palla inattiva prima del lockdown difficilmente prendevamo gol. Sono cose che vanno migliorate, come la fame calcistica di portare a casa un risultato.
La prestazione c’è sempre stata ma non possiamo essere contenti di aver fatto 5 sconfitte su 6 partite, c’è anche superficialità sui cambi, dobbiamo fare meglio.
Sembra che abbia fatto tutto il Milan ma il Parma ha giocato una partita più che dignitosa. Il rammarico è che usciamo ancora una volta senza il risultato. Dovevamo approfittare delle occasioni che abbiamo creato. Bene dunque nella mole di gioco male nella determinazione sotto porta e nel concedere troppi gol.
Il nostro obiettivo, che è la salvezza, non è stato pienamente raggiunto. E io non ho voglia di ripetere un finale di campionato come lo scorso anno”.

PIOLI: “E’ stata una partita e una vittoria complicata, sapevamo le difficoltà nell’affrontare un Parma bravo a chiudersi e a ripartire. Qualcosa abbiamo concesso, ma nel primo tempo avevamo creato molto senza concretizzare. Abbiamo avuto una grande reazione, ma anche spirito e volontà. Abbiamo fatto due gol di grande qualità.
Kessie? Abbiamo avuto qualche difficoltà di rapporto all’inizio, poi ci siamo compresi meglio e questo è fondamentale per ottenere il massimo. Sta dimostrando grande qualità, è sempre positivo, aiuta tanto, ha generosità e forza. Sta facendo prestazioni di grande livello.
Ibra? In campo è un leone, a volte si arrabbia anche a sproposito ma comunque è una rabbia positiva che va indirizzata nel modo giusto. La squadra lo sostiene”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio