Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi e il primo allenamento di ieri a Collecchio, in mattinata è arrivata l’ufficialità attraverso un breve comunicato stampa: l’esterno offensivo Simone Edera, 20 anni, è un nuovo giocatore del Parma. L’ex Venezia (il cartellino è di proprietà del Torino dove lo scorso anno ha giocato nel campionato Primavera) arriva con la formula del prestito secco; nel contratto non è prevista alcuna clausola di riscatto. Ieri Edera ha sostenuto il primo allenamento con la sua nuova squadra, in questi giorni mister D’Aversa valuterà attentamente il suo reale potenziale, ma è chiaro che il giocatore dovrà lavorare sodo per guadagnarsi un posto in prima squadra.
Lunedì, invece, sarà il giorno dell’ufficialità del ritorno a Parma di Gianni Munari. Ma non solo: ad inizio settimana, infatti, è previsto l’ultimo incontro tra l’Alessandria (capolista del girone A di Lega Pro) e il procuratore di Felice Evacuo (34 anni, nella foto in alto). L’Attaccante avrebbe già dato il suo assenso ad un possibile trasferimento in Piemonte, alla corte dell’esperto Piero Braglia. L’accordo non è ancora definitivo, anche perché il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2018 e poi c’è da trovare un punto di incontro con il Parma che, comunque, non opporrebbe resistenza ad una cessione di Evacuo, tant’è che da tempo il ds Daniele Faggiano è alla ricerca di uno-due attaccanti e propri in questi giorni stanno salendo prepotentemente le quotazioni di Francesco Fedato (24 anni) del Bari. Una strada complicata perché sul ragazzo ci sono alcuni club di serie B, tra cui il Trapani.
Meno complicata è la pista che porta a Pierluigi Frattali (31 anni), portiere dell’Avellino: dopo un primo rifiuto da parte del club irpino, le due società hanno trovato un accordo per una cifra intorno ai 200mila euro. Frattali dovrebbe firmare un contratto che lo legherà ai crociati fino al 2020. E poi c’è il capitolo difensori: un capitolo che al momento resta assolutamente top secret (Mammarella resta il favorito), ma a breve Faggiano dovrebbe piazzare altri due colpi in questo reparto, un terzino e un centrale.