Entra in contatto:
faggiano ds

Parma Calcio

Calciomercato Parma: i nomi sul taccuino del direttore sportivo Faggiano

Calciomercato Parma: i nomi sul taccuino del direttore sportivo Faggiano

La sessione invernale del calciomercato è partita ufficialmente e, come al solito, le voci e indiscrezioni si moltiplicano con il passare delle ore. Un frullatore che produce verità e bugie, in attesa del “famigerato” comunicato stampa che ufficializzi un acquisto o una cessione.
Tra i più attivi c’è sicurmente il Parma che con l’arrivo di D’Aversa in panchina ha ritrovato una sua identità di gioco e soprattutto è tornato in corsa per il primo posto in classifica.
Proprio in queste ore il direttore sportivo Daniele Faggiano è molto attivo per mettere a segno i primi colpi; le priorità sono tre, un difensore, un centrocampista centrale e un esterno offensivo. Poi tutto il resto, anche se le mosse successive dipenderanno dalle cessioni (sul piede di partenza ci sono Miglietta e Evacuo).

Comunque, per il reparto difensivo le opzioni non mancano: è stato proposto Raffale Schiavi (30 anni) della Salernitana; piacciono molto anche Carlo Mammarella (34 anni) della Pro Vercelli, Leonardo Blanchard del Carpi, il croato del Benevento Ricardo Bagadur (21 anni), il cui cartellino è di proprietà della Fiorentina e Davide Bertoncini (25) del Frosinone.
A centrocampo oltre alla suggestiva ipotesi Munari (34 anni, nome sponsorizzato da decine di siti e quotidiani cartacei), il Parma segue altre piste, alcune difficili ma non impossibili come l’ex Juventus Fausto Rossi (26 anni), attualmente svincolato; nella lista di Faggiano ci sono anche Andrea Arrigoni del Lecce e soprattutto Matteo Scozzarella del Trapani, ma su quest’ultimo la concorrenza è folta e agguerrita.
In attacco molto dipenderà da Evacuo (e da Melandri): se l’attaccante decidesse di restare a Parma, malgrado le numerose offerte di squadre di serie B e Lega Pro (la Cremonese sembra in pole position), i crociati non prenderanno una punta, bensì un esterno offensivo che consenta a mister D’Aversa di avere più soluzioni tattiche. L’ex Arturo Lupoli (29 anni) è in uscita dal Pisa e nei giorni scorsi ha incontrato la dirigenza del Parma. Gli altri nomi sono noti: Nicola Citro (27), Andrea Ferretti (30) e Davis Curiale (30) del Trapani; Costa Ferreira della Virtus Entella e Cosimo Chiricò (25) del Foggia.
Una valanga di nomi, tra conferme e smentite. Il mercato invernale è iniziato…

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio