Il pareggio contro la Juventus ha rigenerato il morale del Sassuolo, anche se la squadra neroverde è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Un alternarsi di stati d’animo che non spaventano mister Di Francesco. Ecco le sue parole alla vigilia della sfida del Tardini:
LA POSTA IN PALIO: “La posta in palio è fondamentale, non ci possiamo permettere di abbassare la tensione, metteremo in campo la stessa tensione agonistica messa contro la Juve”.
LA CRISI DEL PARMA: “I giornali esasperano sempre le situazioni per fare i titoli, mancano 31 partite per il Parma, a noi ci davano per retrocessi alla prima di campionato e ci siamo salvati, la posta in palio è altissima e dobbiamo muovere la classifica”.
LE ASSENZE: “Cercherò di mettere in campo la formazione più opportuna per questa gara, la mia attenzione è solo sulla sfida di domani e non sulle altre partite, seppur ravvicinate. Non avrò Cannavaro e Floro Flores, quest’ultimo spero di recuperarlo in vista della sfida con l’Empoli”.
LA LEZIONE: “Lo scorso anno al Tardini è stata una lezione importantissima, una partita particolare, ho tolto un difensore e messo dentro Floro Flores che ha preso un palo, nell’azione dopo hanno fatto gol loro. E’ una partita completamente diversa rispetto all’anno scorso, non so con che sistema di gioco si presenteranno in campo”.