Dopo la sosta nazionali riparte il campionato anche per due delle sorprese di questa Serie A, Parma e Udinese, prossime avversarie nella sfida di domani al “Tardini”.
I bianconeri arrivano in Emilia ancora da imbattuti, con 7 punti raccolti in 3 partite: l’entusiasmo è alle stelle. Così due giorni dal match ha parlato il mister dei friulani, Kosta Runjaić, per ribadire la volontà dei suoi di voler continuare a stupire in campionato. Il tecnico tedesco, ma di origine croate, mediato da un traduttore, ha parlato anche del Parma, esprimendosi così: «Per me è sempre la prossima quella più tosta. Il Parma è una grande organizzazione che cresce negli anni, hanno giocatori che si conoscono da anni e hanno degli automatismi consolidati. Sono molto coesi nel gioco e hanno grande entusiasmo per essere ritornati in Serie A. Nelle prime tre gare hanno fatto grandi cose, giocando sempre molto bene. Ci siamo fatti un’idea di come preparare la partita e sappiamo cosa possiamo fare contro di loro dimostrando la nostra idea. In generale vogliamo fare il possibile per vincere».
Inoltre Runjaić, sulle caratteristiche dei crociati, ha aggiunto che «il Parma è anche giovane: hanno giocatori molto forti. Ma noi abbiamo un buon mix tra esperti e ragazzi che ci permette di allenarci bene».