Entra in contatto:
donadoni roberto conferenza collecchio

Calcio Serie A

Donadoni: “A Verona ci aspetta una partita di grande fatica e sofferenza”

Donadoni: “A Verona ci aspetta una partita di grande fatica e sofferenza”

Continuità. E’ questa la parola che rimbomba nella testa di Donadoni e della squadra, alla vigilia della delicata sfida salvezza di domani al Bentegodi, contro l’Hellas Verona. Nel primo pomeriggio il tecnico ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita, ecco le sue parole:

GOBBI RECUPERATO: “Diciamo che Massimo fino a ieri è stato sotto controllo, non è nella migliore condizione anche se si è allenato con il gruppo. Vediamo oggi, ma sono ottimista”.

IL MORALE DELLA SQUADRA: “Le vittorie danno un’iniezione di fiducia importante, ma non dobbiamo credere di essere usciti da una situazione complicata solo perchè abbiamo fatto un risultato. Da una situazione complicata si esce solo dando continuità soprattutto alle prestazioni. Domani a Verona l’atteggiamento deve essere quello di martedì con la Fiorentina”.

IN ATTESA DI LILA: “Siamo ancora in stand by , in attesa di un documento. Per noi potrebbe essere un aiuto in più anche se lui questa settimana è andato e tornato dall’Albania per sbrigare le pratiche burocratiche e non è al meglio fisicamente. Ma lui è un generoso. Non dobbiamo però pensare a lui come a un salvatore della patria ma in questo tempo mi ha dato sensazioni positive, ha una grandissima voglia di affermarsi nel nostro campionato ed è un volonteroso”.

SU CASSANI: “Mattia ha grande voglia di tornare, ha fatto di tutto per essere ancora protagonista. La condizione migliore è ancora lontana ma l’importante è che dia continuità agli allenamenti. A livello psicologico il fatto che il suo ritorno al gioco abbia coinciso con la vittoria dà una spinta in più, però non bisogna fargli fretta”.

LA GIUSTA MENTALITA’: “Dare continuità è difficile ma noi dobbiamo cavalcare questo momento per tenere acceso il lumicino della speranza. Ragionare da ultimi in classifica significa che ognuno di noi sa che deve tirar fuori qualcosa in più, il meglio. Il fatto di aver vinto con la Fiorentina, squadra di rango superiore, serve a far capire qual e’ il meccanismo che deve scattare davanti ad ogni avversario per dare continuità alla prestazione e risultato. A Verona ci aspetta una gara di grande fatica e sofferenza, proprio come martedì, quando siamo stati premiati”.

IL MERCATO: “Avrei preferito avere già rinforzi ovvio, ma ci sono motivazioni per cui ciò non è ancora accaduto che vanno rispettate. Sono fiducioso che presto questo aspetto cambierà. Il mercato non chiude domani, non è giusto nemmeno fare discorsi affrettati. Abbiamo le idee chiare e servono come ho già detto giocatori motivati

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A