Poche sufficienze tra le fila del Parma al termine della sconfitta di Bergamo, la sesta stagionale.
MIRANTE 5 Un errore pesantissimo (non tanto sul tiro di Cigarini, quanto sul secondo intervento) che azzera tutto. Prima del “fattaccio” pochi rischi e zero parate di rilievo.
MENDES 6 Deciso e concreto, soprattutto su Denis. Incerto e poco “visibile” nella costruzione del gioco.
LUCARELLI 6,5 Dieci minuti ed è subito protagonista con un salvataggio decisivo su Deniz. Padrone della difesa, non sbaglia un colpo, anche se il finale è una sofferenza.
FELIPE 6 Chiusure e recuperi, difensore ruvido “vecchio” stampo, ma come gli altri due compagni di reparto, paga a caro prezzo le difficoltà finali.
RISTOVSKI 5,5 Un “frutto” ancora acerbo, ma la buona volontà non manca. La sua partita dura solo un tempo: sostituito per scelta tecnica.
ACQUAH 6 Fa legna in mezzo al campo fino a quando il serbatoio non entra il riserva, cioè nella ripresa (complici anche le fatiche con la nazionale ghanese) poi la diga di centrocampo cede e l’Atalanta prende il largo. Sfiora il gol con un destro velenoso (fuori di pochissimo).
JORQUERA ng.
MAURI 5,5 Un primo tempo a tutto gas, ma nella ripresa perde la bussola e non riesce più ad arginare il possesso palla e la fisicità del centrocampo dell’Atalanta.
GOBBI 5,5 La vivacità e le continue incursioni di D’Alessandro e Zappacosta mettono a dura prova la sua tenuta. Diverse sbavature in marcatura.
CASSANO 5,5 Quando la squadra lo supporta, le sue giocate sono sempre geniali, ma quando questo non avviene sono dolori. Soffre la marcatura di Benalouane, uno che lo conosce bene.
CODA 5 Cerca sempre la sponda di Cassano, ma alla lunga questa strategia diventa prevedibile e quindi innocua. Mai pericoloso dalle parti di Sportiello.
(22′ pt) LODI 5,5 La bocciatura iniziale lo ha caricato come un mollettone, ma l’effetto “riscatto” ha avuto breve durata. Nel secondo tempo ha abbassato il raggio d’azione, restando schiacciato sulla linea dei difensori.
(1′ st) GHEZZAL 5 Doveva garantire maggiore spinta sulla fascia destra, missione fallita.
(31′ st) GALLOPPA ng.
ALL. DONADONI 5,5 L’infortunio di Jorquera dopo appena 22 minuti è l’antipasto di una domenica amara. La difesa ha dato segnali di risveglio, ma l’attacco è spuntato. Difficoltà anche nella gestione del possesso palla. Tutti segnali da allarme rosso.
ATALANTA: Sportiello 6; Zappacosta 6, Benalouane 7, Biava 6, Dramè 6; Migliaccio 5.5 (22′ st Baselli 6.5), Cigarini 6.5, Carmona 6; D’Alessandro 6.5 (31′ st Boakye 6.5), Denis 5.5 (16′ st Bianchi 6), Moralez 6. All. Colantuono 6.5
GUIDA (arbitro) 5,5 Manie di protagonismo ma direzione senza errori gravi.